Pinguino De’Longhi, la recensione: una boccata d’aria fresca in questa estate cocente

Giugno e Luglio sono stati e mesi più caldi mai registrati in Europa le temperature sono state di circa 2ºC superiori al normale, per questo caldo record chi può allietarci le giornate se non i climatizzatori di Pinguino De’Longhi!

Oggi siamo qui per offrirti un articolo freddoloso… ehm certo non saremo in grado di mandarti aria fresca a casa tua mentre sei al Pc oppure mentre sei sdraiato comandante sul tuo divano… ma con l’aiuto di De’ Longhi possiamo sicuramente dirti che le tue giornate possono essere più frizzanti e fresche con il Pinguino Pec Ex 100 Silent.

Caratteristiche tecniche

Controllo Remoto

Il telecomando LCD consente di gestire tutte le funzioni e le caratteristiche dell’apparecchio, tra cui temperatura, velocità della ventola, timer e funzione di raffreddamento.

Nuovo Display

L’innovativo display LED, progettato per fornire feedback immediato sullo stato di comfort, grazie al sistema CLI – indicatore luminoso di comfort – integrato in un design pulito per aumentare la comprensibilità e l’usabilità.

Silent System

Estremamente silenzioso e ideale da utilizzare in qualsiasi situazione.

Gas Naturale ed ecologico

Pinguino PAC EX100 Silent utilizza un gas naturale ad alta efficienza, il propano R290 che non ha emissioni di gas serra.

Rumorosità e Consumi

Questo piccolo ma potente gioiellino ha una potenza fino a 10.000 Btu, con la possibilità di alternare condizionamento e deumidificazione con la modalità Real Feel.

Il Pac ex 100 rispetto agli altri condizionatori portatili consuma veramente poco o quanto meno “il giusto” perché  le prestazioni non sono altissime, rispetto a quelle di altri elettrodomestici simili, ma sono comunque nella media, come vedremo tra poco; ad essere interessante è però la classe energetica A++.

La classe energetica fa un enorme differenza sulla bolletta dell’energia elettrica, specialmente se usiamo in modo continuativo il dispositivo. I consumi ammontano, nella modalità di assorbimento massimo, a 0,7 kW, e questo rende praticamente impossibile che possa scattare il salvavita in casa, caratteristica molto positiva.

Esperienza personale

Ho testato con cura tutte le funzionalità del Pinguino e dall’analisi accurata che ho potuto fare posso ritenermi estremamente soddisfatto del prodotto, la sua potenza, il basso consumo e l’opzione Silent fanno di questo condizionatore un prodotto quasi perfetto.

Ho apprezzato molto anche il telecomando con tasti intuitivi e grandi molto facile da usare anche per persone anziane, inoltre la mobilità e il trasporto da una stanza all’altra è comodissimo grazie alle piccole rotelline poste sotto al Pinguino.

Il rivestimento plastico bianco molto resistente; utile la griglia mobile verticale per la fuoriuscita dell’aria, buona la funzione REAL FEEL creando un giusto equilibrio tra temperatura e umidità; il rumore del compressore e della ventola rispetta un pò la norma di tutti i condizionatori portatili, anche se a mio giudizio è leggermente minore di altri; il costo risulta elevato ma ammortizzabile con un notevole risparmio di energia elettrica vista la classe A++ del prodotto.

Pro
  • Classe energetica
Contro
  • Prezzo
8
Ottimo
Scritto da
Appassionato di Tutto quello che riguarda la tecnologia... Fan di Apple e passione “spassionata” per la fotografia!

Dì la tua!

4 0