Occhiali Nowave, la recensione: gli occhiali anti luce blu

Prima di presentarvi il prodotto Nowave è bene sapere che cosa è questa “luce blu” e quali disturbi possono recare ai nostri occhi ed anche purtroppo al nostro organismo.

Non ci si rende conto degli effetti negativi che un display può arrecare agli occhi e, in generale, alla salute dell’uomo finché non si provano le soluzioni che servono per migliorarli. Solo da un paio d’anni l’attenzione si è focalizzata sulla luce emessa dai dispositivi LCD e LED che emanano onde molto piccole (tra i 380 e i 500 nm) ma allo stesso tempo propagano energia che danneggerebbe i nostri occhi e il nostro organismo.

Effetti Luce blu

Fissare per un tempo protratto piccoli elementi sullo schermo retroilluminato inoltre affatica la vista, provoca mal di testa e causa astenopia.

Ma non è tutto, perché ci sono anche danni di cui la luce blu è più direttamente responsabile. Per prima cosa infatti inibisce la secrezione dell’ormone della melatonina, interferendo così col ritmo circadiano sonno-veglia e causando insonnia e cali di concentrazione. Sul lungo periodo poi essere esposti per diverse ore al giorno alla luce blu può provocare maculopatia, la degenerazione del tessuto retinico, cataratta e opacizzazione del cristallino.

In soccorso a questa fastidiosa e pericolosa “Luce blu” arriva la gamma di occhiali Nowave che offre soluzioni sia per chi non ha difetti visivi, grazie alla disponibilità di occhiali neutri, senza gradazione, sia per chi invece ha problemi visivi ed indossa già occhiali da vista. Inoltre Nowave offre anche la possibilità di aggiungere ai propri occhiali un trattamento fotocromatico, così da trasformare gli occhiali da PC anche in occhiali da sole per l’esterno.

Confezione

La confezione in cartone rigido di colore bianco è molto minimal, all’interno troviamo la custodia per gli occhiali, nera con la scritta nowave. Si tratta di una custodia molto elegante con chiusura a calamita.

Sempre all’interno della confezione c’è anche una custodia in tessuto sinteico di colore nero con la scritta “nowave” e un panno in microfibra per pulire gli occhiali.

Lenti e materiali

Lenti

Le lenti in CR39 sono anti luce blu e come ti ho anticipato all’inizio, sono in grado di filtrare una porzione di frequenze che danneggiano il bulbo oculare di ogni persona.

Con le lenti degli occhiali NOWAVE, la luce che colpirà la tua retina, sarà ridotta del 40% ed il sollievo è immediato quando li indossi.

Le lenti inoltre, sono antiriflesso ed al 100% resistenti ai raggi UV420.

Materiali

TR90 : nylon + fibra di carbonio, leggero e resistente, Coda astine: rivestimento in gomma antiscivolo, Astine ultra-slim in titanio: superleggero (solo 16g)  e ultraflessibile.

Conclusioni

La mia esperienza con gli occhiali Nowave ( modello Buckler) devo dire che è stata davvero positiva, il loro “semplice” lavoro per combattere la dannosa luce blu riesce al 100%. Un’appunto importante e da tenere in considerazione e che Nowave è un marchio MADE IN ITALY detto questo non mi rimane che consigliare questi occhiali che riescano a combinare un design elegante ed un’ottima funzionalità.

Potrete acquistare gli occhiali Nowave sul loro sito ufficiale, dove sono presenti anche diversi altri modelli! Inoltre il Sig. Mauro Piras (Co Fondatore) ci ha riservato un “codice sconto” per voi lettori:

DIGITALE15 Codice sconto del 15% + Spedizione in 24/48h e resi Gratis

Acquista su Amazon.it

    Pro
    • Fondamentali per limitare la luce blu
    • Ottimi materiali
    8
    Ottimo
    Qualità materiali - 8
    Prezzo - 8
    Scritto da
    Appassionato di Tutto quello che riguarda la tecnologia... Fan di Apple e passione “spassionata” per la fotografia!

    Dì la tua!

    2 0