Huawei Watch GT Active, la recensione: uno smartwatch adatto a tutte le esigenze!

Nel corso di questi ultimi anni, il mondo degli smartwatch si è arricchito di innumerevoli modelli e tutte le case produttrici si sono messe all’opera per produrre dispositivi sempre più completi e affidabili. Io ho avuto l’opportunità di provare per voi un dispositivo di casa Huawei, il Watch GT Active. Smartwatch per tutti gli utilizzi, pensato sopratutto per chi svolge attività fisica, ma bello anche solo per uscire. Non perdiamoci in altre chiacchiere e andiamo a parlare di questo Watch GT Active!

UNBOXING

La confezione di vendita si presenta con una forma quadrata di colore nero con lo smartwatch disegnato sopra e, al suo interno, troviamo la basetta per la ricarica, un cavo USB type C e la manualistica.

COSTRUZIONE

Questo dispositivo, come detto prima, è adatto per tutti gli utilizzi sia per lo sport sia per il tempo libero. I materiali sono decisamente nobili, infatti abbiamo la ghiera in ceramica (non ruota è puramente casuale), il rivestimento è in acciaio inossidabile e la parte inferiore, quella a contatto con la pelle, è in policarbonato, decisamente di qualità con uno scalino centrale (dove al suo interno abbiamo vari sensori) che evita l’effetto ventosa con la pelle, inoltre grazie al cinturino in silicone è un piacere indossarlo durante la giornata, anche nelle ore notturne, così da poter dare la possibilità al dispositivo di calcolare con estrema precisione le vostre ore di sonno. Sul lato destro abbiamo due tasti, anche loro in acciaio, che vengono sfruttati per entrare nel drawer delle applicazioni, per attivare una scorciatoia alla scelta dell’attività sportiva, per confermare, per scorrere le schermate e per mettere in pausa un’attività. Davvero una scelta utile perchè, anche se abbiamo il display touch, è molto più comodo interagire con loro sopratutto quando si svolge attività fisica o semplicemente mentre si cammina. E’ anche resistente all’acqua fino alla pressione di 5 atm. Per concludere, esteticamente mi è piaciuto moltissimo e al polso fa la sua bella figura!

DISPLAY

Su questo Huawei Watch Active GT abbiamo un bellissimo display Amoled da 1.39″, con risoluzione di 453 x 454 pixel e una densita di ben 320 PPI. C’è davvero poco da dire, è semplicemente bellissimo, uno dei più belli mai visti su questi dispositivi. Si vede perfettamente in ogni condizione di luce e il sensore di luminosità è tarato benissimo adattandosi al cambiamento di luce in maniera fulminea. Promosso assolutamente.

HARDWARE

Questo Active GT è davvero un prodotto ben fatto sotto lato costruzione e display, per quanto riguarda l’hardware abbiamo tantissimi sensori utili come l’accelerometro, il sensore di luminosità, il barometro, il giroscopio, il magnetometro e un lettore cardio. L’unica mancanza è l’assenza di un modem wifi integrato e di un ingresso per la Sim. Si poteva fare qualcosina in più per quanto rigurda il Bluetooth che è solo 4.2. La connettività prevede comunque un GNSS basato su GPS, GLONASS e GALILEO davvero molto preciso.

FUNZIONI

Per ultizzare questo Smartwatch al meglio si deve scaricare sul proprio smartphone la relativa App che da la possiblità di monitorare tutte le funzioni e i dati. L’app si chiama Huawei Health con la quale potete attivare tutte le notifiche ma non si può interagire con loro tramite lo smartwatch.  Attraverso l’app si può anche scegliere alcune watch faces e determinare quali applicazioni devono inviare notifiche, inoltre è possibile abilitare la funzione True Sleep  che misura con estrema precisione la qualità del sonno e gestire alcune informazioni del profilo utente, infine è possibile aggiornare il software di Huawei Watch GT.

Poi abbiamo le funzioni che riguardano l’attività sportiva come misurare la corsa all’aperto, la corsa al chiuso, le passeggiate all’esterno, l’escursionismo, il trail running, la bici, la cyclette, il nuoto indoor e outdoor, il triathlon e attività generiche cardio. L’ho provato facendo una corsa all’aperto è ho notato che i rusultati sono davvero precisi e convincenti, il GPS è velocissimo nel trovare la posizione e, dopo averla trovata, non la perde più. Davvero ottimo. Da segnalare che su Huawei Health troverete numerosi programmi di allenamento precaricati, quasi tutti ben realizzati e comodi per uno sportivo occasionale.

CONCLUSIONE

Se siete alla ricerca di un prodotto che offre delle ottime funzioni sportive o volete uno smartwatch bello e allo stesso tempo elegante, allora questo è il prodotto adatto a voi. Lo si trova su Amazon a circa 184€ al momento della recensione, a questo prezzo è davvero insuperabile!

Pro
  • Ottima ergonomia
  • Costruzione davvero di ottima fattura
  • Bello, sportivo ed elegante allo stesso tempo
Contro
  • Manca la possibilità di inserire una Sim
  • Non ha un WiFi integrato
  • Il Bluetooth è solo 4.2
8.8
Ottimo
Costruzione - 9
Display - 9
Autonomia - 10
Software e funzioni - 8.5
Connettività - 7.5

Dì la tua!

0 0