Garmin Forerunner 45, la recensione: il fitness smartwatch preciso ed economico

Il Garmin Forerunner 45 è un aggiornamento al Forerunner 35 economico e questo nuovo modello offre ancora un monitoraggio semplice e senza fronzoli in un orologio ridotto e viene venduto con alcune delle funzionalità di allenamento e benessere che siamo abituati a vedere negli orologi molto più avanzate della famiglia Forerunner.

Design e costruzione

Esistono in realtà due nuove versioni del Forerunner 45, la 45 standard con cassa da 42 mm e la 45S con cassa da 39 mm leggermente più piccola, adatta a chi ha polsi più piccoli.; anche la cassa da 42 mm è molto più piccola della maggior parte degli altri orologi da corsa.

Entrambi dispongono di un display a colori 208 x 208 da 1,04 pollici, ovviamente non sai tratta della risoluzione di un Apple Watch a questo prezzo, ma lo schermo ha molta chiarezzaluminosità e i colori, sebbene limitati, aiutano a leggere più facilmente le statistiche senza dar problemi in nessuna situazione di luce o di mancanza di tale.

Anche la riconoscibile configurazione del controllo a 5 pulsanti di Garmin è qui con pulsanti per avvio / arresto, indietro, su e giù e una retroilluminazione; chiunque abbia utilizzato un Garmin negli ultimi anni lo troverà molto familiare ed è uno dei menu e delle strutture di navigazione più intuitivi che troverai su qualsiasi orologio da fitness.

Il Forerunner 45 è incredibilmente leggero tra 32 e 36 g, a seconda delle dimensioni scelte, ciò è dovuto principalmente alla cornice e ai pulsanti in plastica e al cinturino in silicone morbido che qualcuno potrebbe trovare “cheap“.

Caratteristiche e app

Per una cifra considerata concorrenziale rispetto ad altri smartwatch fitness, il Garmin Forerunner 45 è ricco di funzionalità; se lo utilizzate solo per il fitness (corsa) e vuoi coprire le basi, la versione base “45” sarà più sufficiente.

Se sei davvero interessato alla scienza dell’allenamento e della corsa, probabilmente vorrete puntare più in alto per ulteriori metriche e approfondimenti, ma come modo economico per tenere traccia delle corse e monitorare il fitness, è un fitness watch molto valido.

Il focus principale del Forerunner 45 è la  corsa, questo è principalmente un orologio da corsa, ma ci sono 12 profili di attività tra cui corsa, tapis roulant, pista indoor, bici, cardio e camminata.

L’orologio ha memoria per memorizzare 200 ore di dati di allenamento e inoltre si sincronizza automaticamente tramite il tuo smartphone con Garmin Connect, quindi è improbabile si raggiunga il limite senza mai avviare l’app.

Funzionalità

Oltre al GPS integrato, è presente il sensore per frequenza cardiaca ottica dal polso, piani di allenamento adattivi, VO2 max, monitoraggio dell’attività e del sonno, monitoraggio del livello di energia della batteria del corpo, monitoraggio dello stress, controlli musicali, notifiche intelligenti e alcune funzioni di sicurezza molto pulite come il monitoraggio in tempo reale e il rilevamento degli incidenti.

Una caratteristica straordinaria, in particolare quando si considera che questo orologio è in gran parte rivolto ai principianti, è Garmin Coach. che offre piani di allenamento adattivi stabiliti da allenatori esperti per 5 km, 10 km e mezza maratona.

Puoi scegliere il tuo obiettivo se raggiungere un tempo o solo completarlo e puoi inserire informazioni come i tuoi giorni di corsa preferiti e il chilometraggio / ritmo attuali.

I piani di allenamento sono meravigliosamente facili da configurare in Garmin Connect, infatti ci vogliono pochi minuti e abbiamo apprezzato il fatto che gli allenamenti che fai siano tutti basati sulle recenti attività.

Un’altra coppia delle più nuove funzioni di Garmin, è la “Body Battery” per il corpo e monitoraggio dello stress, che sono incluse nel Forerunner 45; la prima funzione utilizza una combinazione di statistiche come frequenza cardiaca, sonno e attività per mostrarti, con un punteggio massimo di “100”, quanto energia che hai in qualsiasi momento della giornata. 

Allo stesso modo il monitoraggio dello stress tiene conto delle letture della frequenza cardiaca e mostra il livello di stress in un dato momento., noi abbiamo provato a capirci di più continuando a monitorare la situazione in vari momenti ed effettivamente quando ci sono stati momenti di “pressione” all’interno di una giornata il tracking è stato reale e ha dimostrato precisamente la variazione.

Conclusione

Il Garmin Forerunner 45 è uno degli orologi da corsa, a nostro avviso, da inserire nella lista degli “imperdibili” perché è impressionante al prezzo per cui vienevenduto.

Vi verrà difficile trovare un dispositivo più completo per questo prezzo; ok, ci sono lacune e compromessi, ma definisce anche lo standard per le funzionalità di aspettiamo nei fitness smartwach di fascia bassa.

Foto

Pro
  • Leggero
  • Ben costruito
  • Controlli per la musica
Contro
  • Pochi profili sportivi di default
  • Non adatto per il tracking del nuoto
8.8
Ottimo
Design - 8
Funzionalità - 9
App - 9
Qualità/prezzo - 9
Scritto da
Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale. Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato ed è per questo che il 27 maggio 2017 ho deciso di aprire RecensioneDigitale.it

Dì la tua!

1 0