SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Fujifilm instax mini Evo, la recensione: una fotocamera retrò con lo sguardo al futuro

Una instax che strizza l’occhio al futuro, o meglio al presente con connettività smartphone di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è la mini Evo di Fujifilm che abbiamo avuto occasione di testare negli ultimi mesi e che ci ha incuriosito sin da subito.

Offerta
Fujifilm Instax Mini Evo Fotocamera Ibrida A Sviluppo Istantaneo,...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i...

Ultimo aggiornamento 2022-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design

Il Fujifilm Instax mini Evo è una fotocamera istantanea compatta e leggera che offre un design vintage raffinato, dotata di un obiettivo grandangolare da 28 mm e obiettivo F2.0, di un display LCD e di una batteria ricaricabile; può essere acquistata in nero o bianco e si adatta perfettamente ad ogni stile.

Lo schermo permette di impostare l’esposizione e lo zoom, mentre il flash integrato assicura immagini nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione, l’obiettivo grandangolare da 60 mm offre un campo visivo molto ampio ed è ideale per paesaggi e ritratti; la sensibilità ISO 100-1600 permette di scattare foto nitide anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Sulla parte superiore della fotocamera è presente un pulsante di scatto, ma poiché Instax Mini Evo fa tutto il possibile per farti scattare in modalità ritratto, diventa sempre più comodo utilizzare il rilascio dell’otturatore anteriore.

Nella parte bassa della instax è presente una porta di ricarica Mini-USB e di fianco lo slot micro SD.

Funzionalità

L’obiettivo della mini Evo è circondato da un quadrante dell’obiettivo circolare che viene utilizzato per scorrere i 10 diversi effetti dell’obiettivo: normale, vignettatura, messa a fuoco morbida, sfocatura, fisheye, spostamento colore, perdita di luce, specchio, doppia esposizione e mezzo fotogramma.

Questi possono essere combinati con i 10 diversi effetti cinematografici – Normale, Vivido, Pallido, Tela, Monocromatico, Seppia, Giallo, Rosso, Blu e Retrò – che vengono selezionati tramite una ghiera cliccabile dedicata sulla parte superiore della fotocamera, per creare 100 possibili combinazioni creative in totale.

Una delle funzioni più utili dell’app è l’opzione “stampa diretta”, che consente di stampare qualsiasi immagine memorizzata sul telefono; questo trasforma efficacemente la fotocamera in una stampante ed è un ottimo modo da utilizzare per stampare foto migliori di quelle che è in grado di catturare.

Conclusione

Una foto di instax Fujifilm instax mini Evo con la confezione
Una foto di instax Fujifilm instax mini Evo con la confezione

Dopo averla provata per un po’, possiamo concludere che la Fujifilm Instax mini Evo è una fotocamera retrò davvero molto interessante con un design accattivante e che offre funzionalità moderne, come la connettività Bluetooth; il vero punto di forza di questa fotocamera è sicuramente il suo prezzo che è in linea con le prestazioni offerte.

Se siete alla ricerca di una fotocamera istantanea per scattare qualche foto in compagnia o per fare un regalo divertente, la Fujifilm Instax mini Evo è sicuramente un’ottima scelta.

Offerta
Fujifilm Instax Mini Evo Fotocamera Ibrida A Sviluppo Istantaneo,...
  • Prodotto di marca originale.
  • Garanzia di due anni contro i...

Ultimo aggiornamento 2022-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Fujifilm instax mini Evo, la recensione: una fotocamera retrò con lo sguardo al futuro
CONCLUSIONE
Se siete alla ricerca di una fotocamera istantanea per scattare qualche foto in compagnia o per fare un regalo divertente, la Fujifilm Instax mini Evo è sicuramente un'ottima scelta.
PRO
Design retrò molto accattivante
Possibilità di stampa anche di foto non scattate con la instax (da mobile)
CONTRO
Qualità foto non eccezionale
Filtri "fisici" non entusiasmanti
7.7
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU