SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

Fresh ‘n Rebel Code ANC, la recensione: un buon paio di cuffie Bluetooth dal design raffinato

Da qualche settimana ci sono arrivate in redazione le nuove cuffie a padiglione Code ANC del marchio Fresh ‘n Rebel che abbiamo testato sin dal primo giorno, ci avevano colpito al primo impatto per l’estetica che ci è sembrata piuttosto premium e dal buon suono in generale.

Fresh ´N Rebel Code ANC Cuffie On-Ear con 30 ore di riproduzione,...
  • Leggero e pieghevole - Code...
  • Cancellazione attiva del...
  • Morbida imbottitura in...
  • Icuscinetti auricolari vegan...

Ultimo aggiornamento 2024-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design

 

I morbidi cuscinetti di Code ANC
I morbidi cuscinetti di Code ANC

Esteticamente stiamo parlando di un paio di cuffie Bluetooth, quindi caratterizzate come di consueto dalla mancanza di fastidiosi cavi di collegamento, che nella nostra versione assumono una colorazione blu opaca su quasi tutta la superficie e lateralmente ai padiglioni auricolari viene raffigurato il loro del brand produttore.

A nostro parere sono belle da vedere e il design sottile ed elegante dell’archetto dotati di soffici imbottiture in silicone che consente un adattamento perfetto alla testa, conferisce allo tempo stesso un look raffinato con un peso davvero contenuto.

I cuscinetti in pelle sono morbidi e veramente soffici anche “tastatoli” semplicemente con un dito, una volta indossate la sensazione è davvero buona; il primo impatto è stato quello di usare un paio di cuffie dal costo molto più elevato di quello al quale vengono offerte.

Sul bordo laterale del padiglione destro troviamo gli unici tre tasti fisici tra cui uno per l’on/off e i due multifunzione per regolare in primis il volume e per regolare il cambio di canzone come nelle tradizionali cuffie in-ear o a padiglione; su quello sinistro è presente il tasto per l’attivazione o disattivazione dell’ANC

In ogni caso è possibile anche utilizzare il cavo jack per la connessione ad un dispositivo non provvisto di Bluetooth oppure per risparmiare batteria.

Funzionalità

Estetica delle cuffie on-ear
Estetica delle cuffie on-ear

Degno di nota è sicuramente l’ottima insonorizzazione che Code ANC offrono grazie alla cancellazione attiva del rumore esterno (acronimo ANC, appunto) che veramente offrono il massimo dell’isolamento da qualsiasi possibile disturbo esterno, gran parte del lavoro probabilmente è svolto anche dagli ottimi cuscinetti che già di base potrebbero svolgere bene la funzione di riduzione dei rumori.

Molto bene l’autonomia che secondo i dati offerti da Fresh ‘n Rebel garantirebbe 30 ore di riproduzione con ANC spento e qualche ora di meno nel caso fosse attivato, ovviamente in modalità Bluetooth e la ricarica è piuttosto rapida e avviene tramite cavo con estremità USB-C.

E’ possibile attivare l’assistente vocale del dispositivo, cliccando due volte su play e parlare al telefono grazie alla funzionalità Qualcomm’s Clear Voice Capture che sopprime qualsiasi rumore circostante e di fondo.

Prestazioni

Riproduzione musicale tramite Bluetooth
Riproduzione musicale tramite Bluetooth

Parlando di suono generale possiamo senza troppi indugi dire che per l’ascoltatore che vuole un suono pulito e ama ascoltare nel modo migliore tutta la gamma di frequenze, specialmente quelle più basse apprezzerà molto Code ANC perché suonano bene e durante le nostre varie prove tra podcast e musica perlopiù pop ma anche jazz per i momenti di relax, ci hanno sempre soddisfatto al massimo.

Conclusione

A nostro parere queste cuffie on-hear sono un ottimo mix tra design che ci ha convinto molto e prezzo perché costano molto meno rispetto ad altre concorrenti del settore e prestazioni in quanto come detto riescono a dare delle sensazioni positive ad un’ampia gamma di possibili ascoltatori da quello che non ha pretese altissime a quello più audiofilo.

Fresh ´N Rebel Code ANC Cuffie On-Ear con 30 ore di riproduzione,...
  • Leggero e pieghevole - Code...
  • Cancellazione attiva del...
  • Morbida imbottitura in...
  • Icuscinetti auricolari vegan...

Ultimo aggiornamento 2024-04-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Fresh ‘n Rebel Code ANC, la recensione: un buon paio di cuffie Bluetooth dal design raffinato
CONCLUSIONE
A nostro parere queste cuffie on-hear sono un ottimo mix tra design che ci ha convinto molto e prezzo perché costano molto meno rispetto ad altre concorrenti del settore e prestazioni in quanto come detto riescono a dare delle sensazioni positive ad un'ampia gamma di possibili ascoltatori da quello che non ha pretese altissime a quello più audiofilo.
PRO
Estetica elegante
Pesano poco
Ottima riproduzione in tutta la gamma di frequenze
CONTRO
Mancano padiglioni di ricambio in confezione
8.7
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU