DOSS Soundbox, la recensione: la cassa altoparlante Bluetooth portatile che vale la pena di avere

Abbiamo avuto l’occasione di provare DOSS Soundbox, l’altoparlante portatile Bluetooth V4.0 che funziona con controlli touch e presenta un aspetto elegante e un suono di alta qualità, oltre a un’ottima durata della batteria di 12 ore al 75% del volume, così ci si può rilassare tutto il giorno con la nostra musica preferita.

Qualità del suono

L’altoparlante Doss Sounbox ci ha stupito per l’ottima qualità audio e soprattutto dei bassi (se si considera il prezzo), offre un audio a 360 gradi per un’esperienza di ascolto portatile veramente buona. Doss ha integrato driver a neodimio ad alte prestazioni (6-watt) e una configurazione dei bassi potenziata per l’audio superiore in questo altoparlante Bluetooth. Il suono è corposo e presenta una distorsione armonica inferiore all’1%. Perfetto anche l’utilizzo come vivavoce per le telefonate.

Batteria

A differenza di altri altoparlanti Bluetooth portatili che misurano la durata della batteria con il volume impostato al 50%, la durata della batteria del DOSS Touch viene misurata con il volume impostato al 75%, un valore molto più realistico, dal momento che alla maggior parte delle persone piace tenere il volume abbastanza alto.

Detto questo, la durata della batteria del Doss Soundbox, al 75% del volume, è di ben 12 ore, dura tantissimo. Una volta scaricata la batteria, la ricarica è rapida e semplice grazie al caricabatterie micro USB che consente di avere una carica completa nel giro di circa 4 ore.

Collegamento tramite Bluetooth

DOSS Soundbox utilizza la tecnologia Bluetooth 4.0 per l’accoppiamento con lo smartphone e altri dispositivi.

Il vantaggio di questo è velocità maggiore, un migliore abbinamento e una maggiore compatibilità complessiva con una varietà di dispositivi. L’altoparlante è compatibile con tutti i dispositivi Bluetooth da una distanza impressionante di circa 10 metri, veramente tanti.

Controlli Touch

Il DOSS Soundbox ha un sistema di controllo situato sopra l’altoparlante completamente touch. Tutto è controllato senza alcun pulsante, solo sfiorando i comandi. Inoltre, il controllo tramite touch è estremamente sensibile, quindi utilizzarlo è davvero facile.

Volume, tracce, vivavoce e altro sono tutti a portata di mano.

Conclusione

L’ingresso AUX e lo slot per la micro SD sono due caratteristiche che non sono sempre presenti sugli altoparlanti portatili a questo prezzo e gli conferiscono ancora più valore. Non possiamo che consigliarvi l’acquisto, lo trovate in commercio ad un prezzo veramente abbordabile e vi portate a casa un ottimo altoparlante.

Pro
  • Batteria a lunghissima durata
  • Suono pulito
  • Collegamento Bluetooth immediato
  • Comandi touch
  • Bassi buoni
9
Super
Estestica - 9
Qualità del suono - 9
Bassi - 8
Funzionalità - 9
Qualità/prezzo - 10
Scritto da
Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale. Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato ed è per questo che il 27 maggio 2017 ho deciso di aprire RecensioneDigitale.it

Dì la tua!

0 0