In questa recensione vi parleremo della Telecamera WiFi di casa D-Link, la DCS-960L.
La telecamera cattura immagini e video in alta qualità 720p con un raggio di ben 180° Wide Eye, permettendo di riuscire a visualizzare l’intera stanza, anche al buio!
Possiamo controllare la situazione grazie all’app mydlink® sul nostro smartphone, tablet o computer.
I video vengono direttamente salvati su una scheda SD da 16GB (espandibile fino a 128GB), già installata sulla telecamera, e permette quindi di registrare fino a 35 ore di video.
È possibile impostare l’opzione di registrazione solo quando la telecamera rileva dei suoni o dei movimenti che potrebbero essere “sospetti”, quindi queste 35 ore verranno distribuite in più giorni
Grazie ai LED infrarossi, possiamo registrare video al buio fino a 5 metri di distanza.
La IP camera supporta lo standard WiFi 802.11 AC, quindi supporta la banda a 5 GHz, che è consigliata per sfruttare a pieno la potenza dello streaming su smartphone ad alta velocità.
Ripresa video
Applicazione
Per ulteriori dettagli, visita il sito ufficiale D-Link.
Test fotografico
720p HD
480p
Conclusione
Posso dire che questa IP camera, soddisfa le mie aspettative.
Dopo una configurazione un po’ macchinosa, posso guardare attraverso l’occhio della telecamera, anche da remoto!
Inoltre, l’app mydlink diventa il centro di controllo di tutte le mie telecamere, così da poter cambiare il punto di vista catturato.
Una telecamera che è un’ occasione perchè il rapporto qualità/prezzo è decisamente vantaggioso: con circa 100€ è possibile portarsi a casa un dispositivo per la domotica davvero utile, oltre ad aumentare la sicurezza del luogo da voler riprendere, anche di notte, con un dettaglio soddisfacente.