D-Link DCS-936L: la nostra recensione della telecamera HD e Wi-Fi

La videocamera DCS-936L della casa produttrice D-Link è una soluzione semplice ed economica per monitorare cosa succede nelle nostre stanze 24h/24.

Specifiche tecniche 

  • Sensore progressivo 1/4” CMOS
  • Illuminazione infrarossi (IR) fino a 5 metri di distanza
  • Apertura F2.4
  • Microfono integrato
  • Risoluzione: 720P (1280 x 720), VGA (640 x 352), QVGA (320 x 176) fino a 30 fps   
  • Connettività: 802.11n/g wireless con crittografia WPA/WPA2

Design e copertura 

La Wi-Fi camera della D-Link è dotata di una testina rotante e può essere collocata con praticità su una mensola, montata alla parete o al soffitto e fornire comunque immagini con il giusto orientamento.

L’obiettivo grandangolare e il sensore HD sono in grado di garantire una panoramica ampia della stanza sia con la luce del sole che durante la notte grazie alla possibilità di attivare in modalità automatica i LED a infrarossi integrati posti ai lati della lente. Essi riescono a coprire una distanza di 5 metri.

Installazione e app 

L’installazione della DCS-936L è un’operazione rapidissima.

E’ infatti solamente necessario collegarla all’alimentazione con il cavo in dotazione nella scatola e si accenderà il led che diventa verde una volta che la telecamera si sarà connessa al router di casa.

Successivamente basta seguire i passaggi descritti nell’app disponibile su Android e iOS per eseguire il collegamento tramite Wi-Fi tramite WPS oppure credenziali e saremmo già in grado di guardare tramite lo schermo del nostro smartphone, tablet o PC quello che la videocamera sta riprendendo.

Conclusione

Se avete la necessità di monitorare costantemente la vostra casa o il vostro ufficio anche di notte e non avete un budget molto alto per l’acquisto di un sistema di videosorveglianza, la D-Link DCS-936L fa al caso vostro; comoda da installare ovunque voi vogliate grazie ai tool presenti nella confezione, piccola e immediatamente raggiungibile dall’app in remoto, una grande soluzione ad un prezzo contenuto.

Altre foto

Davide Donada Scritto da:

Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale.
Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato.