Le telecamere di sicurezza per esterni sono strumenti fondamentali per chi vuole sorvegliare tutto il giorno le proprie abitazioni ma tendono a costare più delle loro controparti per interni, la telecamera Wi-Fi outdoor DCS-8600LH di D-Link è un buon compromesso tra funzionalità, semplicità di installazione e prezzo.
- Fotocamera di alta qualità -...
- Design resistente alle...
- Rilevamento del movimento e...
- Contenuto della confezione:...
Ultimo aggiornamento 2024-11-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Design
La videocamera DCS-8600LH è a forma di disco, l’esterno è realizzato con una copertura bianca resistente agli agenti atmosferici IP65 con una facciata nera lucida che ospita un microfono, un LED di stato, un sensore di luce e due LED a infrarossi per la visione notturena; la fotocamera da 2 megapixel ha una risoluzione FULL HD (1920 x 1080 px) e un campo visivo di 135 gradi.
E’ presente disco magnetico incorporato nella parte posteriore della custodia della fotocamera utilizzato per un montaggio rapido e semplice, e il bordo inferiore contiene un cavo di alimentazione USB cablato da 3 metri, un altoparlante e un connettore in gomma rimovibile che protegge uno slot per schede microSD utilizzato per memorizzare il video registrato. La fotocamera è dotata di un cavo di alimentazione resistente agli agenti atmosferici con una connessione USB-A su un’estremità e una spina CA a due poli sull’altra.
Viene inoltre fornito con una guida rapida, un supporto magnetico, un supporto permanente, dispositivi di fissaggio per cavi e viti di montaggio.
Funzionalità
La DCS-8600LH è una fotocamera resistente alle intemperie che possiede funzionalità tra cui rilevamento di suoni e movimenti, archiviazione cloud gratuita per video registrati, uno slot per schede microSD per l’archiviazione locale e supporto per Amazon Alexa e i comandi vocali di Google Assistant che consentono di visualizzare video in diretta su uno smart display compatibile.
Si installa in pochi minuti, offre video nitidi a 1080p giorno e notte e non ha problemi a interagire con altri dispositivi mydlink e prodotti di terze parti tramite applet IFTTT; per gli utenti Apple, un malus è che non supporta Apple HomeKit; funziona in coordinata con altri dispositivi mydlink, ad esempio, è possibile fare in modo che il sensore dell’acqua attivi la videocamera per avviare la registrazione o che il rilevamento del movimento della videocamera attivi o disattivi lo smart plug.
Come accennato, è possibile archiviare il video registrato localmente su una scheda microSD oppure puoi lasciare che D-Link lo memorizzi nel cloud; la videocamera viene fornita con un piano gratuito che supporta fino a tre videocamere e ti dà accesso alle ultime 24 ore di registrazioni.
L’app mobile è la solita, mydlink (per Android e iOS) degli altri dispositivi; si apre su una schermata del dashboard in cui è possibile inserire collegamenti ai dispositivi e alle automazioni mydlink installati, nella parte inferiore della schermata del dashboard sono presenti pulsanti etichettati Dispositivi, One-Tap, Eventi e video e Impostazioni.
Il pulsante “Dispositivi” ti porta a una schermata che contiene icone a bolle per ciascuna categoria di dispositivi installati come fotocamere, sensori e smart plug; per accedere alla DCS-8600LH, toccare l’icona della bolla della fotocamera, quindi toccare l’icona della fotocamera. Si apre una schermata con un feed live che può essere visualizzato in modalità a schermo intero ruotando il telefono di lato. Nella parte inferiore di questa schermata è presente una rotella delle impostazioni utilizzata per modificare la modalità video (1080p, 720p), disattivare l’altoparlante e attivare l’audio a due vie. Ci sono anche pulsanti per la registrazione video manuale e per scattare un’istantanea.
Nell’angolo in alto a destra ci sono le icone delle nuvole e degli ingranaggi. L’icona del cloud consente di visualizzare i video attivati da eventi archiviati nel cloud o sulla scheda microSD. Tocca una miniatura per visualizzare il clip, scaricarlo, condividerlo o eliminarlo. L’icona a forma di ingranaggio ti porta a una schermata delle impostazioni in cui puoi regolare la sensibilità al movimento, modificare le impostazioni Wi-Fi, attivare la modalità privacy, aggiornare il firmware e rinominare la fotocamera.
È possibile utilizzare il pulsante One-Tap sulla dashboard per creare scene che consentono di controllare più dispositivi con un solo tocco. Per visualizzare il video registrato dalla DCS-8600LH, toccare il pulsante Eventi e video. Infine, il pulsante Impostazioni ti porta a una schermata in cui puoi creare automazioni per far funzionare i dispositivi mydlink tra loro, aggiungere nuovi dispositivi e modificare le informazioni sull’account.
Prestazioni generali
L’installazione della D-Link DCS-8600LH è rapida e semplice, scaricando l’app e creando o accedendo all’account del brand; avendo già un account dalle recensioni precedenti, è stato sufficiente fare tap su “Aggiungi un dispositivo nel sistema“ di menu e scansionare il codice QR situato sull’adattatore di alimentazione.
Dopo aver collegato la videocamera è basta proseguire seguendo le istruzioni a schermo fino a che il LED ha iniziato a lampeggiare in arancione, operazione che ha richiesto circa 30 secondi; la fotocamera è stata immediatamente riconosciuta e abbiamo notato notato che la fotocamera è stata aggiunta automaticamente all’account Alexa.
Durante le prove in esterna, con la fotocamera posizionata su un terrazzo, la DCS-8600LH si è sempre comportata bene, adattandosi ad ogni tipologia di luca; il video diurno è nitido, con una ricca qualità dei colori e il video notturno in bianco e nero mostrava un buon contrasto e appariva nitido fino a circa 6 metri, non sono state distorsioni evidenti a cuscinetto o a barilotto, gli avvisi sono arrivati immediatamente quando si sono verificati eventi di movimento e suono e il video registrato di questi eventi è apparso nitido come il feed live.
Anche l’audio è ottimo, non ci sono rumori eccessivi di sottofondo e viene registrato in modo assolutamente preciso.
Conclusione
Se vi serve una telecamera outdoor per la massima sicurezza della vostra abitazione e siete già dotati di un sistema smart home tra Google Home e Amazon Alexa ci sentiamo di consigliarvi senza problemi la DCS-8600LH del marchio D-Link per una semplicità assoluta di installazione e buone prestazioni complessive.
- Fotocamera di alta qualità -...
- Design resistente alle...
- Rilevamento del movimento e...
- Contenuto della confezione:...
Ultimo aggiornamento 2024-11-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API