SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

Creative Stage V2, la recensione: una soundbar con subwoofer perfetta per la casa

Ci è arrivata in redazione e l’abbiamo subito messa alla prova, Creative Stage V2 è l’attuale soundbar di punta del brand malesiano e si contraddistingue per essere compatta e perfetta per adattarla ad ogni ambiente, da quello domestico ad un ufficio; inoltre non manca il subwoofer abbinato.

Ultimo aggiornamento 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design

Il design di Creative Stage V2
Il design di Creative Stage V2

Rispetto alle soundbar degli altri brand, la stage V2 ha una forma meno allungata e in temini di spazio sicuramente l’ingombro è minimo sia su un mobile, se appoggiata per esempio sopra o sotto una TV oppure anche una volta appesa al muro tramite supporti.

Il rivestimento è totalmente in plastica così come la griglia anteriore che protegge il display a 7 segmenti che serve per visualizzare l’attuale ingresso utilizzato e il settaggio delle impostazioni tramite telecomando; sul corpo della soundbar stessa così come in quello del subwoofer non si sono tasti fisici.

Anche il subwoofer è veramente compatto e si caratterizza da un design longilineo e stretto con un solo tessuto laterale sulla parte destra per realizzare al meglio la funzione di riproduzione delle basse frequenza.

La parte posteriore presenta i vari ingressi disponibili tra cui AUX, USB per dispositivi come PS4 e Nintendo Switch, HDMI ARC e ottico.

Funzionalità

Comandi tramite il telecomando
Comandi tramite il telecomando

La soundbar di Creative offre la possibilità di collegamento anche tramite Bluetooth 5.0 con smartphone o PC oltre che dalla possibilità di collegamento tramite gli ingressi citati nel paragrafo precedente.

Tutte le regolazioni come volum, gestione di alte e basse frequenze (…) avviene tramite il telecomando incluso nella confezione grazie al quale è possibile anche modificare la sorgente di ingresso, e attivare o disattivare Clear Dialog e Surround.

Purtroppo non c’è nessuna app smart per gestire la soundbar da remoto e non è neanche compatibile con gli assistenti vocali.

Prestazioni

Accoppiata subwoofer e soundbar Creative
Accoppiata subwoofer e soundbar Creative

Le due principali tecnologie impostabili, a volume piuttosto alto realizzano veramente bene il loro compito

e in particolare ci ha colpito quella per simulare il surround di una sala cinema che soprattutto testandola con film d’azione come la serie The Falcon and The Winter Soldier su Disney + esprime veramente un ottimo potenziale nelle scene più enfatiche. 

In generale il suono è veramente pulito e cristallino, non sporco come si sente sui sistemi che solitamente vengono venduti ad un prezzo più “economico” e ance la musica di ogni genere si ascolta con piacere; il volume massimo è abbastanza alto.

Il subwoofer 2.1 che si abbina a Stage V2 ci ha veramente convinto con un basso potente e deciso che aiuta sicuramente a migliorare le prestazioni complessive del sistema audio.

Conclusione

Se state cercando una sounbar che costa meno rispetto a quelle proposte da altri brand, che però non vi lasci con l’amaro in bocca una volta che ce l’avete in casa e la state provando con la vostra TV, Stage V2 di Creative è un prodotto che sicuramente potete considerare.

Ultimo aggiornamento 2024-04-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Creative Stage V2, la recensione: una soundbar con subwoofer perfetta per la casa
CONCLUSIONE
PRO
Design compatto sia della soundbar che del subwoofer
Tutti i principali ingressi disponibili
Qualità/prezzo eccezionale
CONTRO
Nessuna regolazione "smart"
Non è compativile con gli assistenti vocali
8.1
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU