SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

Cecotec Mambo 12090 Habana, la recensione: il robot da cucina per tante idee sfiziose

Ultimo aggiornamento:

Con gli elettrodomestici giusti, è possibile realizzare piatti straordinari in pochissimo tempo così come il giusto set di utensili da cucina può trasformare la vostra cucina e aiutarvi a preparare ricette deliziosamente sane che si adattano allo stile di vita; per questo motivo oggi vogliamo parlarvi di Mambo 12090 Habana, il robot da cucina multifunzione di Cecotec che attualmente rappresenta il miglior prodotto del settore venduto dal brand spagnolo.

Cecotec Robot di Cucina Multifunzione Mambo 12090. 1700 W, App,...
  • Processore da cucina...
  • Touch screen SoftScreen TFT 7"...
  • App per smartphone Mambo per...
  • Tecnologia multi-schermo che...
  • Oltre 1000 ricette nell'app e...

Ultimo aggiornamento 2024-04-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design

Il design del Cecotec Mambo 12090 Habana è unico nel suo genere; è stato progettato per essere compatibile con qualsiasi tipo di cucina, sia essa classica o moderna e grazie alle sue dimensioni abbastanza compatte seppur stiamo parlando di un robot multifunzione, è facile risparmiare spazio in cucina.

E’ anche dotato di un display digitale che permette di selezionare le diverse impostazioni con facilità e include anche una funzione di timer che ti consente di preparare i cibi in base al programma scelto direttamente sullo schermo oppure tramite l’applicazione mobile e la comodissima bilancia che funziona però solo a preparazione in pausa o non iniziata.

Sono molti gli accessori che arrivano nella scatola del robot da cucina più performante del brand, quello che utilizziamo di più è quella in ceramica che può risultare comoda in ogni momento, da una preparazione veloce della pasta ad arrivare ad una ricetta più complessa.

Inoltre, il robot può essere smontato e pulito con facilità, questo è sicuramente un grande vantaggio per chi ha necessità di pulire con velocità la strumentazione quando è in cucina.

Funzionalità

Le funzioni disponibili sono tantissime, ben 30 tra cui tagliare a pezzi, sminuzzare, centrifugare, triturare, soffriggere, macinare, polverizzare, grattugiare, riscaldare, frullare che sicuramente sono quelle più utilizzate ma non mancano anche quelle di mantenimento della temperatura una volta terminata la preparazione e cucinare al vapore con la vaporiera inclusa in confezione.

Le ricette disponibili nel ricettario da app o direttamente dal robot sono prevalentemente in spagnolo e non internazionali, non è possibile aggiungerne altre nella lista e questo è forse uno dei più grandi difetti per chi vuole sempre avere nuove idee da realizzare.

Prestazioni

Il motore a doppio ingranaggio che sfrutta, senza sforzi, tutto il suo rendimento ad alte e basse velocità lavora bene in ogni preparazione che abbiamo provato, c’è da dire solamente che aumentando la velocità (indicativamente dalla 5 in poi) il robot inizia a vibrare molto e in base a dove è stato posizionato potrebbe diventare instabile, meglio appoggiarlo su un tavolo solido.

Il Cecotec Mambo 12090 Habana è un robot da cucina versatile e potente, adatto a chiunque voglia preparare piatti complessi in modo semplice e veloce; con i suoi 1700 W di potenza, questo robot offre prestazioni eccellenti sia nella preparazione dei cibi che nella cottura.

L’applicazione mobile proprietaria che fornisce l’azienda è molto comoda e sostanzialmente è come utilizzare da lontano il robot in quando quando ci si collega si prende immediatamente il comando che si tratti di una regolazione (come temperatura o tempo) o l’inizio di una ricetta preimpostata; l’unica pecca è che non si può accedere dallo stesso profilo con diversi smartphone e quindi ad un robot è associato solamente un utente.

Conclusione

Il design è compatto ed elegante, mentre la dotazione di accessori è davvero ampia; le prestazioni sono convincenti sia per quanto riguarda la preparazione dei pasti che per la pulizia, anche se alcuni utenti hanno riscontrato qualche difficoltà nel montaggio delle parti.

Mambo 12090 Habana è un prodotto che merita sicuramente una considerazione da parte degli utenti che cercano un buon robot da cucina ad un prezzo più che concorrenziale.

Cecotec Robot di Cucina Multifunzione Mambo 12090. 1700 W, App,...
  • Processore da cucina...
  • Touch screen SoftScreen TFT 7"...
  • App per smartphone Mambo per...
  • Tecnologia multi-schermo che...
  • Oltre 1000 ricette nell'app e...

Ultimo aggiornamento 2024-04-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Cecotec Mambo 12090 Habana, la recensione: il robot da cucina per tante idee sfiziose
CONCLUSIONE
Il design è compatto ed elegante, mentre la dotazione di accessori è davvero ampia; le prestazioni sono convincenti sia per quanto riguarda la preparazione dei pasti che per la pulizia, anche se alcuni utenti hanno riscontrato qualche difficoltà nel montaggio delle parti. In ogni caso, si tratta di un prodotto che merita sicuramente una considerazione da parte degli utenti che cercano un buon robot da cucina.
PRO
Prezzo competitivo al massimo
Applicazione ben fatta
Molteplicità di accessori in dotazione
Facile pulizia
CONTRO
Soffre di vibrazioni alzando la velocità di rotazione
Ricette preimpostate per la maggioranza spagnole
8.9
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU