Bulk Powders Creatina monoidrato, la recensione: performance e risultati per gli atleti

La creatina monoidrato è un composto non essenziale che può essere ottenuto nella dieta o sintetizzato nel fegato, nel pancreas e nei reni per migliorare i depositi di creatina nel muscolo e quindi, è pratica comune integrare la dieta con creatina monoidrato; ad oggi, la creatina monoidrato è uno degli integratori sportivi più comunemente utilizzati e vogliamo parlarvi di quella venduta da Bulk Powders.

Confezione

Il prodotto viene mantenuto all’interno di una confezione di plastica che una volta aperta può essere richiusa dopo ogni utilizzo per sigillarla da ogni possibile agente esterno e preservane sia gusto che proprietà e questo risulta veramente comodo se l’uso è prolungato e viene assunta nel cronico oppure anche per assunzioni a cicli settimanali

Aspetto di cui non tutti parlano è che all’interno troverete già un misurino da 3 g comodissimo per il dosaggio quotidiano.

Solubilità

Uno dei parametri fondamentali per la valutazione della creatina monoidrato e la facilità con la quale si scioglie dentro l’acqua, cambia di molto il grado di assorbimento del prodotto ed evita problemi di cattiva digestione o di altra natura che creatine di bassa qualità possono avere.

La creatina monoidrato di Bulk Powders si scioglie anche in pochissima acqua (valutiamo sempre i 3-5 g consigliati per porzione), basta shakerare per qualche secondo e tutta la polvere si miscela senza alcun problema con una facilità assoluta; sul sito viene consigliato anche di scioglierla in bevande zuccherate come succhi di frutta o limone, per i nostri test abbiamo sempre utilizzato l’acqua ma immaginiamo che non ci siano problemi anche in questo caso.

Gusto

Per la nostra prova abbiamo voluto partire dalla base, quindi dalla creatina monoidrato “senza aroma“, sul sito comunque potete provare anche i gusti “Frutti di bosco” e “Mela & Lime“, varianti sicuramente interessanti che spezzano la monotonia di non sentire alcun gusto in bocca.

Conclusione

Come considerato dalla scienza gli usi e gli effetti della creatina in generale varia da persona a persona e dopo il nostro utilizzo sicuramente abbiamo riscontrato dei miglioramenti sia in termini di performance che di estetica corporea (maggior pienezza muscolare) ma sono aspetti di cui non ci vogliamo soffermare in questa recensione.

Se volete acquistare la creatina sicuramente quella di Bulk Powders a livello qualità/prezzo è la migliore a disposizione sul mercato.

Foto

Condividi l'articolo:
Pro
  • Solubilità in acqua perfetta
  • Costo contenuto
  • Confezione richiudibile con misurino
Contro
  • Nessuno
9.7
Super
Confezione - 9
Solubilità - 10
Qualità/prezzo - 10
Scritto da
Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale. Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato ed è per questo che il 27 maggio 2017 ho deciso di aprire RecensioneDigitale.it

Dì la tua!

1 0