Bose Home Speaker 500, la recensione: suono potente e design elegante

Con Bose Home Speaker 500, l’azienda statunitense ha racchiuso tutto quello che si può desiderare in uno speaker prettamente da casa, suoni avvolgenti e potenti, così potente da riempire qualsiasi ambiente con un suono stereo straordinario.

Funzionalità generali

  • Controllo vocale
  • Integrazione con Amazon Alexa
  • Suono stereo
  • Controllo touch
  • Display a colori

Confezione

  • Speaker Bose 500
  • Cavo di alimentazione da 1,5m
  • Piccolo manuale informativo

Design e materiali

Bose è da sempre stato il marchio che ha curato sempre in modo eccelso i materiali e il design dei suoi prodotti. L’Home speaker 500 di fatti è costruito con alluminio anodizzato di altissima qualità, i fori che troviamo all’estremità dello speaker girano a 360gradi intorno ad esso e servono per la fuoriuscita del suono e permettono di avvolgerci in una maniera impressionante.

Sulla parte alta dello speaker troviamo il pannello touch che anche esso e traforato per permettere ai ben 8 microfoni appositamente progettati per acquisire la tua voce, anche quando il rumore si fa intenso.

Qualità audio

Inutile parlare della qualità audio , Bose dice già tutto. Le frequenze alte basse e medie sono riprodotte in maniera bilanciata e il suono (stereofonico) risulta pieno e cristallino. I bassi sono potenti e già a metà tacca di volume si fa fatica a stare vicino allo speaker, questo per farvi capire la potenza dell’Home 500. In ogni nuovo prodotto, Bose raggiunge un livello di rapporto Suono / Dimensioni sempre più incredibile.

La resa è ottima e pulita nei minimi dettagli, senza distorsioni anche a volumi elevati e, in linea di massima, anche se si ascoltano brani via Bluetooth.

Ecco alcune foto dello speaker

Connettività e integrazioni App

Per configurare Bose Home Speaker, avrai bisogno di scaricare l’app Bose Music sul tuo smartphone Android o iOS, creare un account da collegare all’altoparlante e seguire le istruzioni per le connessioni Bluetooth e WiFi. Sarà poi possibile collegare i vari servizi di streaming musicale e gestire lo speaker tramite l’app Alexa.

Si integra benissimo con le varie applicazioni per lo streaming audio come Spotfy, Amazon music, TuneIn e Deezer. L’integrazione con Alexa rende possibile navigare tra i brani e le playlist e controllarne la riproduzione con la voce, inoltre potrai chiedere di abbassare o alzare il volume, scegliere o saltare brani, ascoltare un genere o un autore e così via.

Conclusioni

Ho provato questo speaker per circa 3 settimane e devo dire che alla fine della mia prova non ne posso più farne a meno. Per gli audiofili come me si innamoreranno piuttosto in fretta di questo speaker e anche vero che il prezzo è piuttosto elevato e quindi non è alla portata di tutti.

Bose Home Speaker 500 ha un prezzo di 449€ sul sito ufficiale, che diventano 389€ su Amazon. Si tratta di un prezzo non contenuto ma se volete farvi o fare un regalo veramente di qualità non esitate l’ho consiglio vivamente.

Pro
  • Suono perfetto
  • Design molto elegante
  • Ottima connettività
Contro
  • Assenza di batteria
  • Peso
9
Super
Suono - 9
Design - 9
Connettività - 9
Scritto da
Appassionato di Tutto quello che riguarda la tecnologia... Fan di Apple e passione “spassionata” per la fotografia!

Dì la tua!

3 0