Aukey lenti smartphone 3 in 1, la recensione: tra le più affidabili?

Di accessori all’interno del panorama smartphone davvero il mercato ne è pieno.;tra estetica e funzionalità ci si perde in una miriade di prodotti che spesso e volentieri si somigliano un po’ tutti gli uni dagli altri, oggi vogliamo parlarvi delle lenti smartphone .

AUKEY però, anche in questo caso, ha saputo sorprendermi in positivo, confermandosi uno dei brand più affidabili sul mercato.

I prodotti analizzati in questa recensione sono delle lenti per smartphone.

Piccola premessa: Di questa categoria di prodotti, online se ne trovano migliaia, specialmente per prodotti Non-Apple, per tanto è impossibile stabilire quale sia il migliore in assoluto, a meno che non si voglia star lì a provarli tutti!

Nel mio caso, le lenti acquistate sono in bundle 3-in-1, nella stessa scatola infatti troveremo:

  • Lente Wide-Angle 110 Gradi
  • Lente Fish-Eye 180 Gradi
  • Lente Macro Zoom12x / Zoom24x

In confezione, troviamo un pratico sacchetto in stoffa, un panno per pulire gli obiettivi, e dei pratici rivestimenti per ogni lente, affinché evitiate di trovarci graffi inaspettati.

Ogni lente, si aggancia con un pratico sistema a ‘Molletta da bucato’ che almeno sugli smartphone testati, risulta essere ben saldo e soprattutto restituisce una buona sensazione di stabilità quando si lascia la lente attaccata per un po’ al dispositivo.

Utilizzando la lente Grandangolare, le foto appaiono molto nitide, specialmente al centro dell’immagine, ovviamente è presente anche se in pochi casi, un mini effetto di Blur nei bordi delle immagini, ma questo è assolutamente normale. Ovviamente è il compromesso fondamentale al quale bisogna scendere se si vuole utilizzare questo tipo di effetto ed ‘inquadrare’ quanti più soggetti possibili nei propri scatti!

Con la lente FishEye invece, ho ottenuto degli ottimi scatti che sinceramente non reputavo neanche possibili, ovviamente è presente il classico effetto Vignettatura, che caratterizza questo tipo di fotografie, ma la resa e la risoluzione dell’immagine resta sempre di un buon livello. Pochissima la differenza in definizione tra la parte centrale delle immagini e la parte dei bordi.

Mi ha sorpreso e non poco invece, la lente Macro, sia in 12x che in 24x.
Personalmente ho sempre ritenuto superfluo utilizzare questo tipo di accessorio, perché effettivamente è fin troppo situazionale la sua utilità.

Uno zoom così spinto però, vi permetterà di creare non solo immagini ultra definite di oggetti molto molto piccoli [Piccole scritte, dettaglio occhi, super macro al naso del vostro animale domestico (perché no?) etc.] ma, essendo quasi uno zoom ‘particellare’ vi consentirà di scattare delle gran belle foto ‘Artistiche’ con svariate forme di luce presenti nel luogo in cui vi trovate! Davvero niente male per arricchire i vostri profili social.

Tutto ciò viene venduto alla cifra di 19€ circa. (Spesso in sconto su Amazon)

Francamente consiglierei a chiunque di utilizzare questo prodotto, che ovviamente è utilizzabile anche con la camera anteriore, per tanto tutto ciò è applicabile in modalità ‘Selfie‘.

È un modo molto carino per sperimentare nuovi tipi di scatti, senza spendere tanto e senza badare troppo ad utilizzare accessori complicati da trasportare, troppo delicati o che magari siano troppo ‘Cheap’ e quindi tendano a danneggiarsi facilmente.

Conclusione

Aukey anche per questa volta continua, almeno per me, ad essere un dei produttore di accessori tra i migliori sul mercato! Bel lavoro con queste lenti smartphone.

Acquista su Amazon.it

    8.7
    Ottimo
    Qualità foto - 8
    Comodità d'uso - 9
    Qualità/prezzo - 9

    Dì la tua!

    0 0