SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Arozzi Arena, la recensione: una scrivania da sogno non solo per i gamers

Ultimo aggiornamento:

Dopo averla montata e utilizzata per lavorare durante questi ultimi mesi di lockdown, adesso finalmente possiamo svelarvi che nella nuova sede stiamo utilizzando la scrivania Arozzi Arena, creata dal brand svedese specializzato nella realizzazione di prodotti e accessori per PC.

Arozzi Arena Scrivania, Metallo, Nero, 160x80x80 cm
  • Scrivania in metallo
  • Il tappetino del mouse con...
  • Sistema maschera cavi
  • Impostate l'altezza desiderata...

Ultimo aggiornamento 2021-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Design

Il mouse pad a tutta superficie di Arozzi Arena
Il mouse pad a tutta superficie di Arozzi Arena

La scrivania Arena si contraddistingue sicuramente per il fatto che sulla sua superficie troviamo, anzi in realtà posizioniamo, un enorme tappetino del mouse; è proprio così.  Incluso in una delle due scatole che arrivano e contengono tutti i pezzi per assemblarla, c’è anche un enorme mouse pad che può avere diversi colori in base alla colorazione che scegliamo al momento dell’acquisto ed è completamente impermeabile all’acqua.

Montaggio

Il montaggio è stato tutto sommato non troppo complicato, le istruzioni come spesso succede non sono proprio chiarissime in ogni passaggio e si deve andare un po’ ad intuito per completare certi passaggi, specie nel montaggio delle gambe della scrivania e nella regolazione dell’altezza fino a 10cm.

In questo abbiamo riscontrato uno dei pochi problemi che il prodotto presenta, durante la fase di regolazione, è necessario svitare un bullone che mantiene la pressione sul pezzo metallico e dato che poggia direttamente su di esso tende a “grattare” via il colore e si vede proprio un segno di dove il bullone poggiava per fare pressione; detto ciò comunque le gambe ci sembrano piuttosto resistenti.

Dimensioni

Le dimensioni della scrivania sono perfette, non è una 180cm che magari è la scelta migliore in un ufficio per chi vuole stare bello largo, ma con i suoi 160x82cm lo spazio non manca né in profondità e neppure in larghezza, come detto l’altezza è regolabile in base alle proprie esigenze.

Caratteristiche

Foro per un cable management ottimale
Foro per un cable management ottimale

Una caratteristica del grande tappetino del mouse che copre la Arozzi Arena è che troviamo 3 fori predisposti per la gestione dei cavi e in basso una retina che si monta alla fine e si trova sotto il tavolo, permette di gestire il cablaggio in maniera impeccabile e permette, per chi ha l’esigenza, di gestire benissimo tre monitor alimentati separatamente evitando il disordine dei cavi che crea sempre un brutto effetto estetico.

L’intera superficie della scrivania Arena è ricoperta da un tappetino per il mouse intercambiabile in microfibra su un robusto pannello in MDF. Il tappetino per mouse è appositamente progettato per adattarsi alla scrivania Arena con le adatte curvature e realizzato in gomma antiscivolo per garantire che rimanga in posizione e vi assicuriamo che non si muove di neanche  1mm.

Conclusione

Panoramica della forma ergonomica di Arozzi Arena
Panoramica della forma ergonomica di Arozzi Arena

Siamo consapevoli che il prezzo al quale si acquista Arena da un negozio fisico, online o direttamente dal sito di Arozzi non è proprio economico ed è senza fronzoli da prodotto premium, ma questa scrivania è davvero un best in class?

Possiamo dire che è un prodotto minimal e che ha tutto quello che serve sia per lavorare in gran comodità che per giocare e godersi il massimo relax puntando all’estetica della postazione, per cui ci piace e rispondiamo che si tratta di una scrivania che sicuramente va considerata se volete realizzarvi il vostro angolo perfetto per coltivare le passioni.

Arozzi Arena Scrivania, Metallo, Nero, 160x80x80 cm
  • Scrivania in metallo
  • Il tappetino del mouse con...
  • Sistema maschera cavi
  • Impostate l'altezza desiderata...

Ultimo aggiornamento 2021-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Arozzi Arena, la recensione: una scrivania da sogno non solo per i gamers
CONCLUSIONE
Possiamo dire che è un prodotto minimal e che ha tutto quello che serve sia per lavorare in gran comodità che per giocare e godersi il massimo relax puntando all'estetica della postazione, per cui ci piace e rispondiamo che si tratta di una scrivania che sicuramente va considerata se volete realizzarvi il vostro angolo perfetto per coltivare le passioni.
PRO
Tappetino mouse a tutta superficie
Gestione cablaggio con sistema ottimale
Regolabile in altezza
Davvero bella esteticamente
CONTRO
Montaggio non chiaro in tutte le fasi
Prezzo da prodotto premium e non per tutti
9
VALUTAZIONE COMPLESSIVA
ACQUISTA SU