In occasione del lancio del suo primo gasatore d’acqua (soda maker), Smeg presenta una ricerca realizzata con AstraRicerche che indaga cosa renda “frizzante” la vita degli italiani.
Il risultato? Spontaneità, condivisione e cura dei piccoli gesti quotidiani: elementi che si traducono in piaceri semplici, come un aperitivo improvvisato (43%) o un incontro inatteso (35,2%).
Presentazione
Il nuovo gasatore d’acqua Smeg unisce eleganza e praticità: non necessita di elettricità o batterie, è compatibile con la maggior parte delle bombole di CO₂ ed è semplice da usare. Il design, firmato da deepdesign©, propone una linea raffinata ed essenziale con superfici opache, alluminio satinato e dettagli in acciaio inox.
La manopola frontale permette di scegliere il livello di gasatura, rendendolo uno dei modelli più versatili sul mercato.
Disponibile in quattro colori opachi – Verde Smeraldo, Storm Blue, Nero e Bianco – si adatta con stile a ogni ambiente, dalla cucina al terrazzo.
Più sostenibilità nella routine quotidiana
In un mercato in crescita – si stima oltre 1,4 miliardi di dollari entro il 2030 – il gasatore d’acqua Smeg si distingue anche per l’attenzione all’ambiente.
Permette infatti di ridurre l’uso di plastica monouso e di creare bevande frizzanti con ingredienti naturali e senza zuccheri aggiunti.
La bottiglia in Tritan™ Renew, lavabile in lavastoviglie, è realizzata con almeno il 50% di plastica riciclata attraverso un processo molecolare innovativo.
Il tappo ermetico aiuta a mantenere la freschezza dell’acqua anche fuori casa, per uno stile di vita sostenibile dentro e fuori le mura domestiche.
Il momento dell’aperitivo? Sempre più sparkling
Per il 42,9% degli italiani, l’aperitivo è il momento ideale per gustare una bevanda frizzante. Un rito conviviale fatto di buona compagnia, stuzzichini e bevande fresche.
I gusti preferiti? Agrumi come lime e pompelmo (45,2%), seguiti da note dolci e floreali amate dai più giovani.
Benessere e leggerezza, anche a casa
Oltre un terzo degli italiani associa il “sentirsi meglio” a gesti semplici come una doccia fresca o una colazione con calma. Anche una bevanda frizzante può fare la differenza (27,6%).
Per molti, una casa accogliente e curata è l’ambiente ideale per vivere momenti “sparkling”.
Una voglia condivisa da tutte le generazioni
Il desiderio di vitalità e leggerezza è trasversale: il 43,6% degli intervistati crede che esistano piaceri capaci di unire tutte le età. Un segnale chiaro che la voglia di vivere con gusto e spontaneità accomuna generazioni diverse.
Il nuovo gasatore d’acqua Smeg è disponibile negli store Smeg, nei principali negozi di elettrodomestici selezionati e sull’e-shop ufficiale.





