Amazon Alexa, l’app presenta una nuova schermata principale

Amazon annuncia che da oggi l’app Alexa presenta una nuova schermata principale (puoi vederne l’immagine a questo link) con un aggiornamento della navigazione e un nuovo elegante design per aiutare i clienti a svolgere a compiere rapidamente ogni attività con Alexa. Disponibile per iOS, Android e Fire OS, l’aggiornamento consente ai clienti di accedere direttamente dalla schermata principale alle funzionalità più utilizzate dell’app Alexa e di navigare in un layout semplificato per trovare tutto ciò di cui hanno bisogno. Man mano che i clienti utilizzeranno l’app Alexa, riceveranno suggerimenti sempre più personalizzati in base ai loro principali interessi.

Ecco cosa c’è di nuovo nell’app Alexa

  • Esperienza maggiormente personalizzata: man mano che i clienti utilizzano l’app, nella schermata principale vedranno apparire suggerimenti personalizzati in base ai temi di loro maggiore interesse come, ad esempio, l’accesso ai promemoria o l’ascolto di un audiolibro con Audible. I clienti vedranno i controlli relativi alle funzionalità attive o utilizzate di frequente. Potranno controllare, ad esempio, il livello del volume dei propri dispositivi Echo come lo si era lasciato dall’ultimo utilizzo.
  • Interazione con Alexa: i clienti vedranno il pulsante Alexa posizionato in alto nella schermata principale, per rendere ancora più semplice e immediata l’identificazione di Alexa e la possibilità di iniziare a parlare con lei. I clienti possono ancora attivare l’esperienza di interazione con Alexa senza ricorrere all’uso delle mani, pronunciando semplicemente la parola “Alexa” ogni volta che l’app è aperta sullo schermo.
  • Suggerimenti per i nuovi clienti: i nuovi clienti avranno a disposizione suggerimenti utili per iniziare a utilizzare Alexa e per compiere azioni come, ad esempio, riprodurre brani musicali da Amazon Music o gestire la propria lista della spesa.
  • La voce “Altro” è stata spostata: i clienti possono ora selezionare la voce “Altro” nella barra di navigazione in basso per visualizzare – con il formato di un’app – funzionalità come promemoria, routine, competenze, impostazioni e altro.
Altre storie
Click&Drink: a Lignano si ordina tramite app direttamente dall’ombrellone