Apple presenta il nuovo Apple Watch Series 6

Il 15 Settembre 2020 è andato in scena il Keynote di Apple in streaming dall’Apple Park; l’ evento Apple è stato intitolato “Time Flies” in riferimento proprio al nuovo Apple Watch Series 6.

Apple Watch

Apple va sempre più nella direzione di innovare i suoi prodotti guardando sempre di più alla salute dell’utilizzatore sia di iPhone o smartwatch. Proprio con l’arrivo del Series 6 e WatchOS 7 l’azienda ha deciso di implementare nel suo nuovo dispositivo un sistema di rilevamento dell’ossigenazione del sangue livelli O₂, una funzione rivoluzionaria che offre agli utenti ancora più informazioni sul loro stato di salute generale.

WatchOS 7

Tutto quel che fai con Apple Watch inizia dal quadrante. E con watchOS 7, i quadranti sono ancora più personali, funzionali e facili da scoprire.
Puoi creare il quadrante perfetto per ogni occasione, perché ora un’app può offrire varie complicazioni. Ami il surf? Grazie a una singola app hai sempre al polso l’altezza delle onde, la temperatura dell’acqua e la velocità del vento.

App Sonno

Il sonno è un aspetto fondamentale per la salute, eppure spesso non capiamo bene i suoi meccanismi. Monitorarlo è un buon inizio, ma la nuova app Sonno va oltre: ti aiuta a creare un rituale della buonanotte per predisporti a una bella dormita e  per aiutarti a recuperare le energie, invitandoti ad andare a letto e proponendoti la

Lavaggio delle mani

L’igiene delle mani non è mai stata così importante come ora. Con watchOS 7, Apple Watch rileva in automatico quando inizi a lavartele, e ti aiuta a farlo per il tempo consigliato dalle organizzazioni per la salute globale.

Nuovi cinturini

I cinturini sono una parte fondamentale per Apple Watch sotto il profilo del design, un modo per cambiare veste al vostro watch e avere un prodotto sempre diverso e adatto alle diverse esigenze. L’azienda di Cupertino quest’anno propone tanti nuovi cinturini con una nuova caratteristica del tutto nuova.

Ricarica rapida e nuovo processore

Migliorano le prestazioni di questo nuovo Apple Watch, grazie al nuovo processore dual-core che si basa sul chip A13 Bionic. Lo stesso montato su iPhone 11. L’orologio risponde meglio e più velocemente agli input dell’utente. Fondamentale è anche la riprogettazione della batteria: le ore di autonomia rimangono 18, nonostante le nuove funzioni. Ma viene introdotta la ricarica rapida: basta un’ora e mezza per arrivare al 100 per cento di batteria. Il display in O per permettere a chi indossa il Watch di guardare il quadrante anche quando c’è molta luce. Mentre l’altimetro ora è always-on, dunque sempre acceso. Così da migliorare le rilevazione dei parametri di allenamento.

Prezzi e disponibilità

Apple Watch Series 6 può già essere ordinato, ma arriverà ufficialmente nei negozi (fisici e online) a partire dal 18 settembre. I costi: si parte da 439 euro e per la versione Gps + Cellular da 539 euro. I nuovi cinturini Solo Loop e Solo Loop intrecciato arriveranno invece a fine ottobre e sono compatibili con Apple Watch 4 e successivi. Dal 16 settembre è possibile scaricare il nuovo sistema operativo watchOS 7 anche sugli altri orologi a partire da Watch 3.

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2020-09-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti potrebbe interessare
IFA 2019, Panasonic: la Future Zone