Keynote Apple 2019: novità Apple Watch Series 5

In questo articolo vi andremo a elencare e farvi scoprire il nuovo Apple Watch serie 5. La prima novità per questo nuovo Smart watch di casa Apple è sicuramente il nuovo display Retina always‑on, l’ora e il quadrante restano sempre visibili che lo differenziano a tutti gli altri Apple Watch compreso Il serie 4 che per ora non ha ancora questa novità, ma in tanti dicono che con i prossimi aggiornamenti software potrebbe arrivare anche per Il serie 4.

A livello estetico è identico al serie 4 ma si differenzia però per i pesi dei vari modelli, alluminio, acciaio, titanio, ceramica sono le versioni del Serie 5.

Tante le novità presentate da Apple al Keynote del 10 Settembre presso lo Steve Jobs Theater.

Altra novità per Il serie 5 e che all’interno dello Smart Watch è stata introdotta la bussola che, ad esempio ci aiuterà molto se apriremo l’app mappe ci sarà, in basso, una freccina che ci aiuterà a capire in che direzione stiamo andando.

Pesi dei vari modelli e batteria

I modelli della Serie 5 in titanio con cassa da 40 e 44 millimetri pesano rispettivamente 35,1 e 41,7 grammi. Per fare un confronto, le versioni in acciaio hanno un peso di 40,6 (40mm) e 47,8 grammi (44mm).

Apple Watch Series 5 in alluminio da 40 millimetri avrà un peso di 30,8 grammi, mentre la versione più grande di 36,5 grammi, in linea con i diretti predecessori. Più pesanti i modelli in ceramica, per cui è elencato un peso di 39,7 grammi per la variante da 40 millimetri e 46,7 grammi per quella da 44mm.

La batteria ci accompagnerà tranquillamente fino a sera con i suoi 17/18 ore di autonomia.

Disponibile in Italia dal 20 Settembre inoltre su Amazon sarà possibile preordinarlo con consegna il 20 settembre.

Scritto da
Appassionato di Tutto quello che riguarda la tecnologia... Fan di Apple e passione “spassionata” per la fotografia!

Dì la tua!

1 0