SEGUI LE NOSTRE OFFERTE SUL CANALE TELEGRAM 🥰

AMD Radeon RX 6000 Series, la presentazione: tutta l’esperienza 4K per i migliori giochi

La nuova ammiraglia AMD Radeon RX 6900 XT è la scheda grafica 4K definitiva e la scheda grafica di gioco AMD più veloce in assoluto

AMD ha presentato le schede grafiche AMD Radeon RX 6000 Series, che offrono prestazioni potenti, immagini incredibilmente realistiche e funzionalità indispensabili che stabiliscono un nuovo standard per esperienze di gioco per PC di alto livello.

Rappresentando l’avanguardia dell’ingegneria e del design estremi, l’attesissima serie AMD Radeon  RX 6000 include le schede grafiche AMD Radeon  RX 6800 e Radeon ™ RX 6800 XT, nonché la nuova ammiraglia Radeon  RX 6900 XT, le schede grafiche AMD più veloci scheda grafica mai sviluppata Le schede grafiche AMD Radeon  RX 6000 Series sono costruite sulla rivoluzionaria architettura di gioco AMD RDNA  2, una nuova base per console, PC, laptop e dispositivi mobili di prossima generazione, progettata per offrire la combinazione ottimale di prestazioni ed efficienza energetica.

Presentazione

La scheda grafica AMD Radeon RX 6900

L’architettura di gioco AMD RDNA  2 offre prestazioni fino a 2 volte superiori in titoli selezionati con la scheda grafica AMD Radeon  RX 6900 XT rispetto alla scheda grafica AMD Radeon  RX 5700 XT basata sull’architettura AMD RDNA ™1 e prestazioni fino al 54% superiori -per-watt quando si confronta la scheda grafica AMD Radeon  RX 6800 XT con la scheda grafica AMD Radeon  RX 5700 XT utilizzando la stessa tecnologia di processo a 7 nm2.

AMD RDNA  2 offre una serie di innovazioni, inclusa l’applicazione di tecniche avanzate di risparmio energetico a unità di calcolo ad alte prestazioni per migliorare l’efficienza energetica fino al 30% per ciclo per unità di calcolo e sfruttando metodologie di progettazione ad alta velocità per fornire fino a 30 aumento percentuale della frequenza allo stesso livello di potenza. Include anche la nuova tecnologia AMD Infinity Cache che offre una larghezza di banda per watt fino a 2,4 volte maggiore rispetto ai progetti architettonici basati su AMD RDNA ™ solo GDDR6.

“L’annuncio di oggi è il culmine di anni di ricerca e sviluppo incentrati sul portare il meglio della grafica AMD Radeon ai mercati dei giochi entusiasti e ultra-entusiasti e rappresenta un’importante evoluzione nei giochi per PC”, ha affermato Scott Herkelman, vicepresidente aziendale e direttore generale, Graphics Business Unit presso AMD. “Le nuove schede grafiche AMD Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT offrono prestazioni 4K e 1440p di livello mondiale nei principali titoli AAA, nuovi livelli di immersione con immagini realistiche mozzafiato e funzionalità indispensabili che forniscono il gioco definitivo esperienze. Non vedo l’ora che i giocatori abbiano queste incredibili nuove schede grafiche nelle loro mani. “

XFX Radeon RX 5700 XT DD 8GB DDR6 3xDP HDMI Scheda Grafica...
  • Frequencies: Base Clock Up to...
  • External Power: 8-pins x 1 +...
  • Outputs: 3 x DisplayPort 1.4...
  • Minimum Power Supply...
  • 2 fans; dual slot

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Prestazioni potenti, immagini vivide ed esperienze di gioco incredibili

Rendering frontale della Vista dall'angolo della Radeon RX 6900

Le schede grafiche AMD Radeon ™ RX 6000 Series supportano la tecnologia PCIe 4.0 a larghezza di banda elevata e dispongono di 16 GB di memoria GDDR6 per alimentare i carichi di lavoro 4K più esigenti oggi e in futuro. Le caratteristiche e le capacità principali includono:
Prestazioni potenti
• AMD Infinity Cache: una cache di dati di ultimo livello ad alte prestazioni adatta per i giochi 4K e 1440p con il massimo livello di dettaglio abilitato. 128 MB di cache on-die riducono drasticamente la latenza e il consumo energetico, offrendo prestazioni di gioco complessive più elevate rispetto ai progetti architettonici tradizionali.
• Memoria AMD Smart Access – Una caratteristica esclusiva dei sistemi con processori AMD Ryzen ™ 5000 Series, schede madri AMD B550 e X570 e schede grafiche Radeon ™ RX 6000 Series. Offre ai processori AMD Ryzen ™ un maggiore accesso alla memoria grafica GDDR6 ad alta velocità, accelerando l’elaborazione della CPU e fornendo un aumento delle prestazioni fino al 13% su una scheda grafica AMD Radeon ™ RX 6800 XT in Forza Horizon 4 a 4K se combinato con il nuova impostazione di overclock con un clic della modalità Rage. , 10
• Costruito per chassis standard – Con una lunghezza di 267 mm e 2×8 connettori di alimentazione standard a 8 pin e progettato per funzionare con gli attuali alimentatori 650W-750W di classe per appassionati, i giocatori possono facilmente aggiornare i loro PC con fattore di forma da grande a piccolo senza costi aggiuntivi .

Grafica fedele alla vita, alta fedeltà

Vista dall'angolo della Radeon RX 6900

• DirectX® 12 Ultimate Support – Fornisce una potente combinazione di raytracing, elaborazione e effetti rasterizzati, come DirectX® Raytracing (DXR) e Variable Rate Shading, per elevare i giochi a un nuovo livello di realismo.
• DirectX® Raytracing (DXR) – Aggiungendo un motore Ray Accelerator a funzioni fisse e ad alte prestazioni a ciascuna unità di elaborazione, le schede grafiche basate su AMD RDNA ™ 2 sono ottimizzate per fornire illuminazione, ombre e riflessi realistici in tempo reale con DXR. Se accoppiato con AMD FidelityFX, che consente il rendering ibrido, gli sviluppatori possono combinare effetti rasterizzati e ray tracing per garantire una combinazione ottimale di qualità dell’immagine e prestazioni.
• AMD FidelityFX – Un toolkit open source per sviluppatori di giochi disponibile su AMD GPUOpen. È dotato di una raccolta di effetti di illuminazione, ombra e riflesso che rendono più facile per gli sviluppatori aggiungere effetti di post-elaborazione di alta qualità che rendono i giochi belli mentre offrono l’equilibrio ottimale tra fedeltà visiva e prestazioni.
• Variable Rate Shading (VRS): riduce dinamicamente il tasso di ombreggiatura per diverse aree di un fotogramma che non richiedono un elevato livello di dettaglio visivo, offrendo livelli più elevati di prestazioni complessive con poca o nessuna percentuale.

Solido ecosistema di gioco e partnership

Marchio Radeon in vista sulla Vista dall'angolo della Radeon RX 6900

Nelle prossime settimane, AMD rilascerà una serie di video dei suoi partner ISV che mostrano le incredibili esperienze di gioco abilitate dalle schede grafiche AMD Radeon ™ RX 6000 Series in alcuni dei giochi più attesi di quest’anno. Questi video possono essere visualizzati sul sito Web AMD.
• DIRT® 5 – 29 ottobre
• Godfall ™ – 2 novembre
• World of Warcraft®: Shadowlands – 10 novembre
• RiftBreaker ™ – 12 novembre
• FarCry® 6 – 17 novembre

Prezzi e disponibilità

Le schede grafiche AMD Radeon ™ RX 6800 e Radeon ™ RX 6800 XT dovrebbero essere disponibili presso i rivenditori / rivenditori globali e su AMD.com a partire dal 18 novembre 2020, rispettivamente per $ 579 USD SEP e $ 649 USD SEP. AMD Radeon ™ RX 6900 XT dovrebbe essere disponibile l’8 dicembre 2020, per $ 999 USD SEP.
Le schede grafiche AMD Radeon ™ RX 6800 e RX 6800 XT dovrebbero essere disponibili anche dai partner di schede AMD, tra cui ASRock, ASUS, Gigabyte, MSI, PowerColor, SAPPHIRE e XFX, a partire da novembre 2020.

XFX Radeon RX 5700 XT DD 8GB DDR6 3xDP HDMI Scheda Grafica...
  • Frequencies: Base Clock Up to...
  • External Power: 8-pins x 1 +...
  • Outputs: 3 x DisplayPort 1.4...
  • Minimum Power Supply...
  • 2 fans; dual slot

Ultimo aggiornamento 2024-07-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API