SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Abbot FreeStyle Libre 3, la presentazione: il glucometro più piccolo e sottile al mondo

Grazie al sensore del glucosio indossabile più piccolo e sottile al mondo (circa le dimensioni di due monete da 5 centesimi sovrapposte), gli utenti di FreeStyle Libre 3 possono visualizzare i propri livelli di glucosio in modo discreto e pratico, e in qualsiasi momento

Abbott, leader mondiale nella tecnologia di monitoraggio del glucosio con sensori, annuncia di aver ottenuto il marchio CE  per il suo sistema di nuova generazione FreeStyle Libre 3, approvato per l’uso da parte delle persone con diabete in Europa.

Funzionamento

La tecnologia FreeStyle Libre 3 fornisce letture continue del glucosio in tempo reale, inviate automaticamente ogni minuto agli smartphone, con un’insuperata accuratezza fino a 14 giorni grazie al più piccolo e sottile sensore al mondo, con un costo sostenibile come le versioni precedenti.

“Abbott continua ad investire nell’innovazione con FreeStyle Libre 3, il più piccolo sensore che offre benefici in grado di cambiare la vita e con la migliore accuratezza della categoria” dichiara Jared Watkin, Senior Vice President, Diabetes Care, Abbott. “Le persone con diabete sono al centro del nostro processo di progettazione, pertanto abbiamo reso la nostra tecnologia di nuova generazione ancora più discreta per una migliore esperienza d’uso e per rendere la gestione del diabete il più possibile semplice e senza problemi”.

Indossabile fino a 14 giorni, il sistema FreeStyle Libre 3 comprende il più longevo sensore per il monitoraggio del glucosio auto-applicabile disponibile. Il sensore è semplice da applicare5 sulla parte posteriore del braccio grazie a un apposito dispositivo, eliminando la necessità di dolorose punture sui polpastrelli per visualizzare i livelli del glucosio.

Per rendere possibile a più persone con diabete di accedere e beneficiare dei significativi progressi della tecnologia, il sistema FreeStyle Libre 3 di Abbott avrà un costo sostenibile come tutta la gamma di sensori Abbott.7

“Da quando, nel 2014, abbiamo lanciato il primo sensore del glucosio monouso, abbiamo sempre creduto che tutte le persone con diabete dovessero avere accesso a tecnologie per il diabete di alta qualità, accurate e convenienti”, prosegue Watkin. “Ecco perché Abbott, stravolgendo il concetto tradizionale per cui qualità e accuratezza non sono compatibili con la sostenibilità economica, ha creato la sua famiglia di prodotti FreeStyle Libre, che forniscono risultati senza precedenti a un costo inferiore rispetto a qualsiasi altro sistema di monitoraggio della glicemia con sensori disponibile”.

Il sistema FreeStyle Libre 3 si adatta perfettamente alla vita delle persone con diabete. Oltre al sensore, il sistema include l’app2 FreeStyle Libre 3, concepita per consentire agli utenti di ricevere e visualizzare in tempo reale i dati del glucosio, lo storico della glicemia e le frecce che mostrano le tendenze dei livelli di glucosio, direttamente dal proprio smartphone.

Abbott ha progettato il sistema FreeStyle Libre 3 di nuova generazione per essere più sostenibile anche per l’ambiente con un sensore più piccolo e discreto, riducendone il volume totale di oltre il 70%. Con una riduzione del 41% nell’uso della plastica e del 43% del cartone,11 il design del nuovo sensore è allineato al costante impegno dell’azienda per la sostenibilità.

Disponibilità

FreeStyle Libre 3 ist der kleinste und dünnste derzeit verfügbare Sensor zur Kontrolle der Glukosewerte für Menschen mit Diabetes / Weiterer Text über ots und www.presseportal.de/nr/145465 / Die Verwendung dieses Bildes ist für redaktionelle Zwecke honorarfrei. Veröffentlichung bitte unter Quellenangabe: “obs/Abbott GmbH/(c) Abbott, 2020”

Abbott renderà disponibile il sistema FreeStyle Libre 3 in Europa nel corso dei prossimi mesi. Il portfolio FreeStyle Libre ha dimostrato clinicamente di migliorare il controllo del glucosio,aumentare il tempo nel range glicemico ottimale, ridurre il tempo trascorso in iperglicemia (alti livelli di glucosio) e in ipoglicemia (bassi livelli di glucosio) e ridurre l’HbA1c (livelli medi di glucosio nell’arco di tre mesi)12 – tutti fattori che contribuiscono a migliori esiti clinici. I dati dimostrano anche che l’uso del sistema FreeStyle Libre riduce le ospedalizzazioni correlate al diabete e le assenze dal lavoro, contribuendo a migliorare la qualità della vita.

Il portfolio FreeStyle Libre, la tecnologia di monitoraggio del glucosio basata su sensori leader a livello mondiale,8 sta cambiando la vita di oltre 2 milioni di persone con diabete in 50 Paesi5 fornendo una tecnologia all’avanguardia, accessibile e conveniente.7 Abbott ha ottenuto il rimborso parziale o totale per il sistema FreeStyle Libre in 37 Paesi, ivi inclusi Italia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e USA.