SEGUI IL NOSTRO CANALE TELEGRAM 🥰

Oneplus Concept One, fotocamere in-visibili

Oneplus, al CES 2020 a Las Vegas, ha mostrato al mondo intero il suo Concept One con una tecnologia particolare per uno smartphone,  già vista in casa McLaren (con cui Oneplus collabora da circa 1 anno e mezzo) e con una cura particolare nelle finiture e nei materiali (stesse caratteristiche hardware di Oneplus 7T Pro).

La vera particolarità è l’utilizzo del vetro elettrocromico, sulle fotocamere posteriori, ovvero un vetro che con una scarica elettrica a basso voltaggio cambia l’opacità passando da “fotocamere non visibili” a “fotocamere visibili” non andando ad intaccare la durata della batteria.

Sempre in questo concept , abbiamo lo sviluppo della filosofia CMF (colore, materiale e finiture) che viene spinta dagli stessi dettagli della McLaren 720s Spider, ovvero retro in pelle e finiture laterali in alluminio.

In qualunque caso essendo un concept, non verrà commercializzato, ma chissà se in futuro non vedremo questo vetro su un dispositivo in commercio.

Concludendo, Oneplus Concept One ha spiazzato tutti a questo CES 2020…nell’ultimo anno, tutte le principali case produttrici hanno spinto su tante e tanto visibili fotocamere…ma questa volta a far parlare non sono state le fotocamere ma bensì la loro “in-visibilità“.

[amazon_link asins=’B07XGK1LPK,B07XK8VRBL,B07R97WZJ9,B07XJ4S3Y8,B07SCJJ5GY’ template=’ProductGrid’ store=’recensionedigitale-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a748c3cc-e0c6-4000-921c-d90afc75ffe2′]