OnePlus 5: la presentazione il 20 giugno

OnePlus ha rilasciato un primo video teaser del proprio nuovo dispositivo OnePlus 5.

Nel brevissimo filmato di soli 10 secondi è possibile scorgere la “creazione” della doppia fotocamera posteriore.

Appuntamento al 20 giugno alle ore 18.

OnePlus ha confermato oggi non solo la data dell’evento durante il quale verrà presentato ufficialmente il nuovo smartphone OnePlus 5 (20 giugno ore 18:00), ma anche il design del dispositivo, perfettamente coincidente con le indiscrezioni emerse negli ultimi giorni. La scocca posteriore sarà inoltre caratterizzata dalla presenza di una doppia fotocamera (la prima volta per uno smartphone OnePlus), implementata per scattare “foto più nitide”, come riportato su Twitter dalla stessa azienda cinese.

Sapevamo che sarebbe arrivato presto, ma ora sappiamo esattamente e ufficialmente quando. In una mail inviata agli iscritti alla newsletter, poi confermata via Twitter e altri canali social, OnePlus ha fatto sapere che il suo atteso nuovo smartphone, OnePlus 5, sarà presentato martedì 20 giugno, alle ore 18:00 italiane; pare che le indiscrezioni emerse in precedenza siano state un po’ troppo ottimiste. Come già successo in passato, a seguito del keynote verranno organizzati alcuni eventi “pop-up” in giro per il mondo che permetteranno ai fan di toccare il dispositivo con mano.

In Italia?

Purtroppo nessun evento in Italia, ma in Europa c’è abbastanza scelta. Per maggiori dettagli e tutte le informazioni potete consultare la pagina dedicata all’evento, che conterrà a suo tempo anche il link per vedere il keynote in diretta streaming.

Al momento le informazioni note sul dispositivo sono relativamente poche; Carl Pei e compagnia stanno sapientemente giocando con il proprio pubblico per tenerli ben bene sulla corda. Ricapitoliamo comunque di seguito le indiscrezioni più significative emerse finora, ma prima evidenziamo i dettagli più significativi e “sicuri” – tra cui SoC Snapdragon 835 e doppia fotocamera posteriore.

Davide Donada Scritto da:

Sono un grande appassionato di informatica, fotografia e grafica digitale.
Mi piace testare i nuovi prodotti tecnologici usciti sul mercato.