Nucleum: l’Hub ideale per i MacBook

kingston nucleum-copertina2

CES 2018: Kingston Digital presenta Nucleum

Nucleum è stato annunciato da Kingston Digital in occasione del CES 2018 di Las Vegas. È un hub 7-in-1 USB Type C, ideale per i nuovi MacBook in quanto fornisce porte USB-C e USB-A extra, e slot per schede HDMI e SD/microSD.

kingston-digital

Nucleum, è in grado di gestire accessori come mouse, tastiere e monitor secondari. Gli utenti, infatti, possono infatti alimentare un MacBook e allo stesso tempo utilizzare un disco rigido esterno e caricare un iPhone. Le 7 porte presenti possono essere utilizzate contemporaneamente.

kingston nucleum-copertina

I vantaggi di Nucleum

Quali sono i vantaggi che questo dispositivo è in grado di portare agli utenti finali? Eccoli riassunti:

  • L’Hub aumenta la funzionalità dei nuovi MacBook dotati di un numero limitato di porte
  • 7 porte aggiuntive con una sola connessione USB-C
  • Interferenze elettromagnetiche ridotte

Perchè considerare Nucleum?

Valentina Vitolo, Flash Business Manager – EMEA di Kingston ha dichiarato che  l’idea alla base è quella di un hub portatile e facile da utilizzare, una soluzione completa che possa offrire agli utenti un prodotto che sia in grado di rispondere alle loro esigenze, anche in movimento.

Nucleum è ora disponibile negli Stati Uniti e arriverà da noi nel primo trimestre del 2018. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.

Che cosa ne pensate?

Credete che questa novità sia davvero utile? A noi sì, perchè è un modo comodo per gestire le funzionalità di comunicazione dei dati con il proprio Macbook in maniera veloce e comoda.

Potete partecipare alle nostre conversazioni sul canale Telegram e sulla pagina Facebook!

Fonti:

Immagine1, Immagine2

Scritto da
Ciao a tutti! Sono un grande appassionato del mondo del networking e dell'IoT. Mi piace restare aggiornato con le nuove tecnologie, sia Windows che Linux.

Dì la tua!

0 0