CES 2018: Kingston Digital presenta Nucleum
Nucleum è stato annunciato da Kingston Digital in occasione del CES 2018 di Las Vegas. È un hub 7-in-1 USB Type C, ideale per i nuovi MacBook in quanto fornisce porte USB-C e USB-A extra, e slot per schede HDMI e SD/microSD.
Nucleum, è in grado di gestire accessori come mouse, tastiere e monitor secondari. Gli utenti, infatti, possono infatti alimentare un MacBook e allo stesso tempo utilizzare un disco rigido esterno e caricare un iPhone. Le 7 porte presenti possono essere utilizzate contemporaneamente.
I vantaggi di Nucleum
Quali sono i vantaggi che questo dispositivo è in grado di portare agli utenti finali? Eccoli riassunti:
- L’Hub aumenta la funzionalità dei nuovi MacBook dotati di un numero limitato di porte
- 7 porte aggiuntive con una sola connessione USB-C
- Interferenze elettromagnetiche ridotte
Perchè considerare Nucleum?
Valentina Vitolo, Flash Business Manager – EMEA di Kingston ha dichiarato che l’idea alla base è quella di un hub portatile e facile da utilizzare, una soluzione completa che possa offrire agli utenti un prodotto che sia in grado di rispondere alle loro esigenze, anche in movimento.
Nucleum è ora disponibile negli Stati Uniti e arriverà da noi nel primo trimestre del 2018. Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale.
Che cosa ne pensate?
Credete che questa novità sia davvero utile? A noi sì, perchè è un modo comodo per gestire le funzionalità di comunicazione dei dati con il proprio Macbook in maniera veloce e comoda.
Potete partecipare alle nostre conversazioni sul canale Telegram e sulla pagina Facebook!