#NATALE2020, I MIGLIORI REGALI TECH

Netflix Away, le novità: non ci sarà una seconda stagione, cancellata la serie TV

Hilary Swank e il suo equipaggio della serie Netflix Away non proseguiranno il loro viaggio nello spazio e fra i sentimenti. Ad annunciarlo è stato proprio in questi giorni Netflix, la piattaforma streaming che ormai ci abituato a questo tipo di scelte incomprensibili.

Questo annuncio è stato effettuato nonostante il creatore della serie avesse parlato di un proseguimento della serie, anche per chiudere una storia che è vero che un finale lo aveva, ma non del tutto completo. Le vere motivazioni di questa cancellazione non sono ancora state specificate (e probabilmente Netflix ci lascerà sempre con questo dubbio) ma una delle più probabili e chiacchierate è proprio quella relativa al Covid-19 e alle problematiche, economiche e non, con esso connesse.

Trama

Una scena nello spazio tratta dalla serie TV Netflix Away

La trama della serie (di cui avevamo già parlato in un nostra recente recensione, che vi allegheremo anche in fondo all’articolo) vedeva la comandante aerospaziale Emma Green (interpretata appunto da Hilary Swank) impegnata a guidare il suo equipaggio dell’astronave Atlas nella loro missione: cioè espandere l’esplorazione umana dello spazio, raggiungendo Marte. Il viaggio ovviamente sarà pieno di problemi, e sorgeranno diversi dubbi e perplessità circa la capacità di leadership della comandante Green, che la porteranno più volte a compiere, insieme a tutto il suo team,  viaggi introspettivi a causa della sofferenza da “distanza” dalla Terra e dai propri familiari.

La storia poi avrà un lieto fine, (oppure no, dipende dai punti di vista, non vogliamo spoilerarvi nulla, lasciandovi il beneficio del dubbio). Questo finale, però, a noi di RecensioneDigitale.it lascia un po’ perplessi, perché avevamo ancora molte domande e trame in sospeso lasciate aperte dalla prima stagione e di cui non avremo, probabilmente, mai risposte.

Quindi, per concludere, se volete iniziarvi questo prodotto “incompleto”, che noi comunque come già detto abbiamo trovato gradevole, preparatevi a rimanere delusi dal “non finale” di questa serie, che vi lascerà comunque qualcosa, oltre che a un senso di incompletezza, che sarà la cosa che più trasparirà dopo la visione di Away, e questo a noi di RecensioneDigitale.it dispiace molto, perché avremmo voluto sapere come sarebbe finito questo viaggio.

I più venduti su Amazon

Ultimo aggiornamento 2020-12-04 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ti potrebbe interessare
Away, il trailer della nuova serie Netflix: su Marte con Hilary Swank