Da qualche mese stiamo utilizzando in casa la lampadina Smart WiFi LED Bulb prodotta dall’azienda cinese Meross che è compatibile con i principali assistenti vocali e ha la possibilità di cambiare i colori tramite app o comando vocale.
- 💡💡Controllo...
- 💡💡Controllo Remoto:con...
- 💡💡Multicolore e Ampia...
- 💡💡Programmazione e...
- 💡💡Efficienza Energetica...
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API
Premessa
Per l’utilizzo quotidiano, quello più basilare abbiamo comandato principakentne la luce smart tramite Alexa nel soggiorno di casa.
Design
La lampadina come detto è di tipo LED, il modello testato ha la base E27 quindi compatibile con la maggior parte dei supporti in commercio come per esempio lampadari o lampade da tavolo e sul mercato sono disponibili anche le versione E27 e B22.
La gamma luminosa essendo una RGB con possibilità di aumentare o abbassare l’intensità luminosa ha una temperatura che può variare dai 2700 ai 6500 K con una potenza di 60 W che sono sufficienti per illuminare piccoli/medi ambienti; ovviamente la luce bianca tradizionale è quella che permette una migliore illuminazione in ogni situazione.
Funzionalità
Principalmente la lampadina di Meross garantisce un’ottima affidabilità collegata alla rete domestica ed eventualmente ad un assistente come Google, Alexa O Apple HomeKit perché già dalla prima configurazione, che è veramente semplice e immediata, è possibile iniziare a controllarla e da quel momento non avrete altri problemi.
Con i comandi vocali è possibile abbassare o aumentare l’intensità luminosa, accendere/spegnere Smart WiFi LED Bulb e cambiare colore (es. “Alexa imposta colore rosso nella lampada del soggiorno”); durante i test tutto ha funzionato alla perfezione senza incertezze.
Funzionamento
La lampadina non ha particolari pro e contro, non si tratta di altro che una tradizionale lampadina LED come la maggior parte di quelle presenti in commercio.
Come già detto, per il nostro test piuttosto standard non ci sono stati problemi né iniziali con la configurazione, perché a differenza di altri brand, con l’app di Meross è stato veramente immediato né in fase di effettivo utilizzo quotidiano in fase di gestione della luce.
Conclusione
Una lampadina in primis deve essere affidabile sia in termini di durata che fornire le funzionalità che promette di avere senza incertezze, blocchi o disconnessioni dalla rete; questa lampadina LED di Meross, che ha un prezzo tutto sommato in linea non ci fa sorgere troppi dubbi sull’acquisto.
- 💡💡Controllo...
- 💡💡Controllo Remoto:con...
- 💡💡Multicolore e Ampia...
- 💡💡Programmazione e...
- 💡💡Efficienza Energetica...
Ultimo aggiornamento 2024-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API