Oggi è un giorno memorabile per l’Italia che “riaccende i motori”, uomini e donne hanno dimostrato essere il motore di un’intera nazione. Ora, tutti insieme, ripartiamo dall’Italia e dai prodotti italiani. Fiat è pronta a contribuire alla ripartenza con ciò che sa fare meglio: offrire una mobilità democratica e con sempre maggiore attenzione al benessere del guidatore.
«Fiat vuole essere parte attiva e propositiva di questa fase attraverso le sue auto più iconiche e vendute, Panda e 500, con cui portare bellezza, colore ed energia positiva su tutte le strade del nostro Bel paese – ha dichiarato Olivier François, President Fiat Brand Global and Chief Marketing Officer FCA, durante la conferenza stampa on line tenutasi questo pomeriggio -. E ora abbiamo deciso di fare un passo ulteriore, offrendo due nuovi prodotti: il pacchetto D-Fence selezionato da Mopar e uno speciale finanziamento studiato con FCA Bank. Perché l’auto saprà, ancora più di prima, essere attenta al benessere di chi la utilizza, e continuerà ad essere ancora più protagonista nella mobilità urbana di domani».
Pacchetto D-Fence
Il nuovo pacchetto D-Fence – il cui nome nasce unendo la lettera “D”, che sta per “Drive”, con la parola “Fence” che, in inglese, significa “recinto” – disponibile sull’intera gamma Fiat, risponde alla più attuale necessità dell’automobilista di prestare attenzione, in maniera attiva e in ogni situazione, al proprio benessere. Il pacchetto D-Fence infatti aiuta ad igienizzare l’abitacolo dell’auto, per una mobilità confortevole.
Il pacchetto è composto da tre dispositivi – selezionati da Mopar, il brand del FCA Group dedicato ad assistenza, ricambi e supporto al cliente per i veicoli FCA – che nel loro utilizzo combinato aiutano l’igienizzazione dell’abitacolo.
- Il primo è il filtro abitacolo ad alta pressione e che aiuta a trattenere le impurità provenienti dall’esterno: blocca il particolato e il 100% degli allergeni, oltre a ridurre del 98% la formazione di muffe e batteri. Posto tra la presa d’aria e l’abitacolo, il dispositivo filtra l’aria esterna che viene utilizzata dal sistema di conzionamento e ventilazione, prima che venga immessa nell’abitacolo.
- Il secondo dispositivo è un air purifier, da installare all’interno dell’auto, ma che può essere anche asportato e utiizzato in casa, dotato di filtro HEPA che purifica l’aria dell’abitacolo filtrando e trattenendo le micro-particelle, quali il polline, e i batteri.
- Il terzo elemento del pacchetto D-Fence include una piccola ed efficace lampada a raggi UV che elimina fino al 99% dei batteri presenti sulle superfici e aiuta a igienizzare tutte le superfici che tocchiamo in macchina, il volante, il cambio, i sedili.
Maggiore attenzione al bilancio familiare
Fiat in questa fase di ripartenza è ancora più vicina agli italiani, e per rendere ancora più democratica la sua proposta di mobilità (che per molti potrà essere una alternativa ai mezzi pubblici), in collaborazione con FCA Bank offre un nuovo prodotto finanziario che prevede (esclusi i costi di gestione) Panda a partire da 3 euro al giorno oppure una 500 Hybrid o una Panda Hybrid a partire da 4 euro. Insomma, un costo pari a due biglietti dell’autobus a Roma oppure della metro di Parigi o una corsa a Madrid, che si può utilizzare 24 ore su 24 ore, senza limiti. Il finanziamento prevede inoltre anticipo 0 e prima rata posticipata al prossimo anno. Ovviamente, incluso nella rata, vi è il pacchetto D-Fence. Anche questo è un modo concreto, in perfetto stile Fiat, di essere al fianco degli italiani
Maggiore attenzione verso l’ambiente
Per rispondere alla necessità di mobilità sempre più sostenibile, Fiat riparte dalle sue vetture più rappresentative e vendute nel segmento delle city car: la Panda, best seller in Italia, e la 500, la vettura FCA più venduta in Europa. Protagoniste della ripartenza sono le versioni più nuove Panda e 5oo Hybrid che, grazie alla tecnologia Mild Hybrid, contribuiscono ad ottenere un abbattimento fino al 30% dei consumi e delle emissioni di CO2, rispetto alle versioni benzina e che potrebbero offrire vantaggi fiscali e nella circolazione urbana.
“Popolo di Panda” e “Reasons”, due spot evocativi per la ripartenza dell’Italia e dell’Europa
Il pacchetto D-Fence è lanciato attraverso una campagna di comunicazione composta da una serie di video evocativi che mostrano come gli italiani, insieme a tutti gli europei, sono pronti a rimettersi in cammino, più forti e determinati di prima. Il primo dei filmati, visibile su YouTube e sugli altri canali social di Fiat, è stato pensato per il mercato italiano ed è dedicato al “Popolo di Panda”, la grande comunità di appassionati che quest’anno celebra i primi 40 anni dell’icona Fiat, un’auto che ha saputo accompagnare gli italiani e il Bel paese in tanti momenti, sia quelli belli che quelli difficili, rimanendo al passo con i tempi. Oggi più che mai, grazie alle versioni Hybrid e al pacchetto D-Fence, lo spot invita a ripartire tutti insieme, come sottolinea il messaggio finale: “Ripartiamo dall’Italia, Ripartiamo dai prodotti italiani”.
Il secondo spot “Reasons”, dal respiro più europeo, vede protagoniste le iconiche 500 e Panda che, entrambe dotate di tecnologia ibrida e pacchetto D-Fence, offriranno di ripartire con un maggiore interesse al benessere e al portafoglio del consumatore.
La campagna di comunicazione è dell’agenzia creativa Leo Burnett Torino, con la collaborazione della casa di produzione Prodigious Torino e la pianificazione dell’agenzia media Starcom.