Evento Apple Settembre 2019: le novità dell’autunno

La fine dell’estate porta a cambiamenti, voglia di ricominciare da capo, spesso anche un po’ di malinconia; un vero appassionato di tech, però, sa perfettamente che la fine dell’estate vuol dire una cosa sola: evento Apple per la presentazione di tutte le nuove uscite autunnali!

Lievemente in anticipo rispetto allo scorso anno, il 10 settembre 2019 sono state presentate allo Steve Jobs Theater di Cupertino tante novità che approfondiremo presto anche noi di RecensioneDigitale.

  • APPLE ARCADE
    Data di rilascio: 19/09/2019
    Costo: 4,99 al mese, abbonamento in famiglia
    Il primo servizio di giochi in abbonamento mensile disponibile per iPhone, iPad, iMac, appleTV e iPod touch. L’iscrizione permette di scaricare i giochi direttamente da app store senza costi aggiuntivi, non sono presenti nemmeno acquisti in app. Il primo mese di prova è gratuito.

  • APPLE TV +
    Data di rilascio: 1/11/2019
    Costo: 4,99 al mese, abbonamento in famiglia
    Un servizio di abbonamento a film e serie tv in esclusiva Apple. Come risponderà Netflix a questa soluzione decisamente più economica e vantaggiosa? Il primo mese di prova è gratuito. Inoltre, con l’acquisto di un iPhone, iMac, iPad o appleTV viene fornito un anno di servizio completamente gratuito.

  • IPAD 7 GENERAZIONE
    Data di rilascio: 30/09/2019
    Costo: a partire da 389
    Implementate le funzionalità di iPadOS, l’azienda di Cupertino lancia un dispositivo adatto a sfruttarne al massimo tutte le potenzialità. Display retina da 10.2”, 3.5 milioni di pixel, chip A10 fusion e TouchID ancora presente. Resta il tablet economico della famiglia, in sostituzione al precedente di 6 generazione. Un passo in più verso il modello Pro, ma ancora lontano dal definirsi tale.
    Disponibile nei colori grigio siderale, oro, argento.

  • APPLE WATCH
    Data di rilascio: 20/09/2019
    Costo: a partire da 459
    La presentazione dell’azienda si focalizza su come questo prodotto, da molti definito inutile all’inizio, abbia finito per rivoluzionare completamente la vita di alcune persone, con tanto di testimonianze dirette di clienti soddisfatti. Le novità che lo differenziano dal modello precedente sono poche, si potrebbero quasi soltanto ridurre al display always on e all’introduzione dell’app della bussola. Ottimo devices, ma le aspettative non sono state per niente soddisfatte.
    Disponibile nei classici colori grigio siderale, oro, argento con l’aggiunta di nuovi materiali tra cui ceramica.

  • IPHONE 11
    Data di rilascio: 20/09/2019
    Costo: a partire da 839
    L’evoluzione del precedente iPhone XR, prodotto con materiali di ottima qualità tra cui il vetro più resistente mai montato su smartphone, ma lo schermo LDC nel 2019 ha ancora il sapore di beffa. Sfortunatamente non è così e si cerca di camuffare tale mancanza con una coppia di fotocamere del tutto innovativa. Vengono introdotti i video slow-motion da fotocamera interna (slowfies, così definiti) e il chip A13. Tutto sommato non male visto il costo ‘accessibile’.
    Disponibile in bianco, nero, giallo, verde, viola e product red.

  • IPHONE 11 PRO e PRO MAX
    Data di rilascio:
    Costo:
    Le indiscrezioni delle precedenti settimane erano tutte rivolte a questo gioiellino (di costo e di fatto). Per la prima volta Apple si ‘azzarda’ a definire ‘Pro’ un iPhone. Super Retina XDR display da 5.8” per il modello base e 6.5” per il modello max, tre fotocamere tra cui quella ultra wide che permette di catturare una porzione ancora più grande di spazio. Doppio chip: A13 e U1, faceID avanzato, implementata la resistenza ad acqua e polvere. La batteria viene definita di 4 ore più duratura rispetto al precedente iPhone XS. Sarà davvero la svolta della telefonia, così come annunciato?
    Disponibile in grigio siderale, argento, oro e il nuovissimo verde notte.

Nei prossimi giorni affronteremo più specificamente ogni singolo annuncio, tenete d’occhio il nostro sito e i nostri profili social per non perdervi nemmeno un articolo!

Scritto da
Apple lover & TV series addicted

Dì la tua!

2 0