Annunciate Nikon Z5 e NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3

Nikon annuncia la nuova Z 5, realizzata per fotografi e videomaker che vogliono passare alla fotografia mirrorless a pieno formato.
La Z 5 viene presentata insieme al NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3, l’obiettivo zoom mirrorless a pieno formato più compatto e leggero disponibile in commercio. Prezzi e disponibilità che ancora da annunciare.
 
 

Nikon Z 5

Robusta, leggera e maneggevole, la Nikon Z 5 permette di creare immagini dettagliate, con livelli di dettaglio, profondità, “tridimensionalità” e colore, sia nell’acquisizione fotografica sia nella ripresa di filmati in 4K. Tutto ciò è possibile grazie al sensore CMOS a pieno formato da 24,3MP.  Le configurazioni potranno essere gestite tramite un monitor touch-screen inclinabile
Il sistema AF ibrido a 273punti assicura una copertura di messa a fuoco in tutto il fotogramma, offrendo una visione estremamente dettagliata.Inoltre è dotato di stabilizzazione VR a 5 assi e un mirino elettronico da 3.690k punti ultra-nitido. Sono presenti slot per due cardSD, con possibilità di archiviazione flessibile. La fotocamera può essere alimentata anche tramite USB.

NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3

Come annunciato prima, la Z 5 è affiancata da un nuovo obiettivo Nikkor,l’obiettivo zoom mirrorless più compatto e leggero sul mercato. 
L’obiettivo zoom a pieno formato garantisce un versatile intervallo di lunghezze focali e consente l’utilizzo di filtri da 52mm. La qualità dell’immagine sono più nitide ed i soggetti uniformemente illuminati in tutto il fotogramma. Riguardo i colori, sono intensi grazie alla lente in vetro ED che riducono al minimo la distorsione nell’intera portata dello zoom.
Questo obiettivo però è anche ideale per i filmati, grazie alla messa a fuoco silenziosa e la variazione della lunghezza focale ridotta.

Per rimanere aggiornati sulle novità in uscita consiglio di visitare la categoria Notizie sul nostro sito Web, oppure seguiteci sui social Instagram e Facebook.

 

Altre storie
Samsung QLED 8K presenta: Milan Unveiled, un viaggio nella città che non hai ancora scoperto